Cosa rende Amazon una delle aziende più “valuable” al mondo? Di certo i suoi guadagni, ma anche i suoi stipendi.
Quando Jeff Bezos ha creato quel gioiello di e-commerce che è Amazon, probabilmente sul momento non si aspettava il successo che ne è poi derivato. Amazon è senza dubbio l’e-commerce più popolare e utilizzato in tutto il mondo, grazie alla sua velocità di consegna dei prodotti, le condizioni commerciali chiare e semplici, la varietà di prodotti offerti e i servizi collaterali inclusi nel prezzo.
Ci sono ormai branch dislocate in tutto il mondo, Amazon Europa e Italia su tutti, insieme ad Amazon America, che servono Paesi e località anche remote, dove il servizio di consegna veloce non manca mai di arrivare a servire i suoi affezionati clienti. Merito soprattutto delle persone che lavorano in Amazon, figure altamente qualificate che vengono selezionate attentamente dagli uffici del personale per poter rendere un servizio ad hoc.
Per lavorare in Amazon infatti, anche i magazzinieri sono tenuti a seguire dei corsi per gestire il magazzino, dal quale partono le merci che spesso arrivano a destinazione addirittura il giorno stesso dell’ordine. Magazzino che naturalmente è gestito da computer e intelligenza artificiale, dietro cui ci sono figure molto preparate come ingegneri e laureati di vario genere.
Amazon Italia ha deciso di aprire una nuova sede, o meglio un nuovo Centro Amazon, ad Alessandria. Una notizia bellissima non solo per i clienti Amazon ma anche per chi è alla ricerca di un nuovo impiego, dal momento che il nuovo centro di smistamento produrrà la bellezza di 400 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, con stipendi altissimi, entro i prossimi 3 anni.
L’apertura è prevista entro la fine del 2024, con in investimento di oltre 120 milioni di euro: il centro, che in Italia è anche il primo di questa tipologia, fungerà da centro di posizionamento dei prodotti nella rete di Amazon, trasferendo gli articoli ai centri di distribuzione situati in Italia e nel resto d’Europa, consentendo loro di servire meglio i clienti di Amazon grazie a una maggiore selezione e costi più bassi.
Peraltro, poiché le figure richieste sono molto qualificate, da ingegneri a manutentori a responsabili della sicurezza sul lavoro, il nuovo centro di smistamento Amazon sarà fonte di guadagni molto alti per chi verrà assunto. Le posizioni aperte infatti spaziano da Reliability Maintenance Engineering Area Manager a Automation Engineer, solo per citarne alcune, e Amazon promette di retribuirle come meritano.
Nel Natale del 1984 usciva in tutto il mondo "Do they know it's Christmas?", la…
Andrea Giambruno in esclusiva a Belve: Francesca Fagnani sta lavorando all'intervista, ma la trattativa con…
Il fondatore si mette in mezzo e contesta quanto avvenuto nella Costituente, Conte non ci…
Proseguono le proteste per la morte del 20enne egiziano. Azioni vandaliche nella notte: la tensione…
Angelo Madonia lascia Ballando Con Le Stelle. Il motivo ufficiale sarebbero alcune divergenze con la…
Giovanni Caruso difende Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio di Giulia Cecchettin. "Non è in grado":…