Assegno troppo basso: si può ottenere un importo più alto? La domanda da inoltrare all’INPS

L’Assegno INPS è troppo basso? Allora dovete inoltrare subito questa domanda all’Istituto per ottenere un importo più alto.

Ogni cittadino residente in Italia ha alcuni diritti a livello economico che dovrebbe conoscere subito. Soprattutto negli ultimi anni, infatti, sono stati introdotti alcuni aiuti che danno modo di godere di importanti vantaggi. Per poter affrontare il caro vita in aumento costante e un’inflazione che non sembra voler calare.

Assegno INPS basso, il modulo da inviare per un importo più alto
Se l’assegno INPS è troppo basso, fate così per ottenere di più – cityrumors.it

Ecco dunque che dovreste informarvi subito così da sapere se ci sono modalità extra di guadagno di cui ancora non eravate a conoscenza. Parliamo oggi in particolare di un assegno che viene erogato mensilmente dall’INPS. Se ritenete che il suo importo sia troppo basso e necessitate di una quota più alta, ecco che c’è una domanda che dovete inviare oggi stesso e che vi darà modo di ottenere un sussidio extra. Semplicemente rientrando in alcuni requisiti di base.

Assegno INPS basso: la domanda per aumentare l’importo

Tramite questa domanda da inviare all’INPS, avrete modo di ottenere un importo mensile maggiore di cui dovreste informarvi oggi stesso. Stiamo nello specifico parlando della pensione e dell’importo aggiuntivo, ossia un’erogazione supplementare che è stata introdotta dalla legge finanziaria 2001.

Fate così e avrete un assegno INPS di importo più alto
Come ottenere più soldi con l’assegno dell’INPS – cityrumors.it

Viene riconosciuta a tutti i cittadini contribuenti che risiedono in Italia e già percepiscono una o più pensioni con un importo complessivo che è inferiore al trattamento minimo. E che si trovano in determinate condizioni reddituali. E più nello specifico, quando l’importo complessivo risulta minore o uguale a 6.695,91 euro spetta l’intero importo aggiuntivo. Tra i 6.695,91 e i 6.850,85 euro spetta la differenza con l’importo delle pensioni. Se invece l’importo supera i 6.850,85 euro, allora non spetta alcun extra. Inoltre, il reddito deve essere di massimo 10.043,87 euro.

Se rientrate in queste condizioni, ecco allora che potete procedere con la domanda per ottenere l’importo aggiuntivo pari a 154,94 euro. Tutto quello che dovete fare è accedere alla sezione dedicata dell’INPS dal suo sito ufficiale e premere sul pulsante “Utilizza il servizio”. Così da compilare la domanda e inviarla regolarmente. Vi ricordiamo che il termine per l’emanazione dei provvedimenti è di norma fissato per 30 giorni. Ma ci sono casi in cui i tempi potrebbero essere leggermente più lunghi. Ecco perché è bene muoversi sin da subito, così da non perdere troppo tempo ed assicurarsi il sussidio extra in tempi brevi. Non potrete più lamentarvi dell’assegno troppo basso.

Impostazioni privacy