Acquistare un’automobile usata non è mai un’operazione semplice, anzi. Tanti gli elementi da valutare. In alcuni casi, però, si può andare sul sicuro.
A tutti sarà capitato di trovarsi, in modo diretto o indiretto, magari per offrire un consiglio, di confrontarsi con la tipica operazione dell’acquisto di una automobile usata. Nella maggior parte dei casi, ci si affida al parente, all’amico che in qualche modo possiede specifiche conoscenze ed è capace di offrire il consiglio giusto. In altri casi, invece ci si affida ai vari concessionari, ma a volte, in questa situazione bisogna fare i conti anche con la volontà, ad ogni costo, del venditore a sbarazzarsi del prodotto.
C’è poi il web, sempre capace di offrire consigli utili e nella maggior parte dei casi assolutamente disinteressati. In questi casi, trattandosi di web, il consiglio degli esperti è quello di affidarsi a contesti più che mai professionali che sappiano indirizzare l’utente verso la scelta giusta e più vicina alle esigenze specifiche dei singoli automobilisti. In ogni caso, quando si vuole acquistare un buon usato è meglio, forse, affidarsi anche ai numeri, a quelli che sono i dati relativi non solo alle caratteristiche delle vetture ma anche al volume degli acquisti relativi di quel singolo modello. Molto utile, in questo caso, potrebbe rivelarsi l’ultimo sondaggio OCU.
In primo luogo è necessario sapere di cosa si tratta quando si fa riferimento all’OCU. In sintesi, si tratta dell’Organizzazione dei Consumatori e degli Utenti. L’ultimo sondaggio relativo alle stesse automobili fa riferimento ai modelli, usati, più affidabili in cinque diversi paesi europei: Spagna, Portogallo, Francia, Belgio e Italia. 52.430 persone hanno partecipato al sondaggio in questione per quel che riguarda l’anno 2022. 326 modelli presi in considerazione in 523 diverse versioni. In merito alla stessa valutazione sono stati presi in esame due specifici elementi: numero di guasti e la relativa gravità.
I risultati hanno evidenziato, su tutte, cinque automobili, ritenute le più affidabili in assoluto se si parla di mercato dell’usato. Le auto in questione sono le seguenti: Volkswagen T-Roc, Audi Q3, Toyota Corolla, Toyota RAV-4, Skoda Octavia. Cinque opportunità, insomma, per chi ha necessità di acquistare un’automobile avvalendosi delle potenzialità del mercato dell’usato. Cinque diverse versioni ognuna con le proprie specifiche caratteristiche, affidabili e più che mai fedeli all’evoluzione tecnologica nel campo delle automobili degli ultimi anni. La soluzione potenziale, insomma, attraverso il web, da valutare, approfondire e magari concretizzare è sempre a portata di mano.
Per le strutture ricettive, comprese case in affitto per uso turistico, è stata introdotta un’importante…
Nei giorni scorsi, sono stati modificati i requisiti per accedere al cosiddetto bonus Natale: come…
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…