Beffa Musk, non è il più ricco del mondo: svelata la speciale classifica

Beffa per Elon Musk che non è considerato l’uomo ed imprenditore più ricco del mondo, svelata la speciale ed ufficiale classifica 

Se pensavate che Elon Musk fosse l’uomo più ricco del mondo vi sbagliate completamente di grosso. Il fondatore e proprietario di Tesla, nonché numero uno di Twitter, non vince la “medaglia d’oro” nella classifica degli uomini più ricchi della terra. Una speciale classifica che è stata rivelata direttamente dal sito “Bloomberg” in cui sono stati rivelati chi sono le persone più “ricche” di lui.

Svelata la classifica di Bloomberg
Elon Musk non è l’uomo più ricco del mondo (Ansa Foto) Cityrumors.it

La ricchezza personale del nativo di Pretoria è senza dubbio di tutto rispetto. Il suo conto in banca parla sin troppo chiaro: 198 miliardi di dollari. Come citato in precedenza c’è, però, chi ha fatto decisamente di meglio. Si tratta del proprietario di Amazon, Jeff Bezos che torna nuovamente al primo posto come la persona più ricca nel mondo.

Altro che Musk, Bezos è l’uomo più ricco al mondo

Secondo quanto riportato dal “Bloomberg Billionaires Index” Jess Bezos è al primo posto di questa speciale classifica. Si tratta della prima volta dall’autunno di tre anni fa. Il suo patrimonio netto è di 200 miliardi di dollari. Al terzo posto troviamo il numero uno di “Lvmh” (leader mondiale nel settore del lusso), Bernard Arnault che si “consola” con i suoi 197 miliardi di dollari. Proprio loro tre (Bezos, Musk ed Arnault) se la sono giocata in questi anni contendendosi il primo posto.

Svelata la classifica di Bloomberg
Jess Bezos è l’uomo più ricco del mondo (Ansa Foto) Cityrumors.it

Come viene calcolata la loro ricchezza? In merito ai cambiamenti nei mercati e nel mondo dell’economia. A far scivolare Musk in seconda posizione è stato un brutto calo avuto negli ultimi mesi per quanto riguarda i valori di Tesla. Nella giornata di lunedì 4 marzo, infatti, ha ceduto in Borsa un pesante 7,2%.

Non può dire lo stesso Amazon che, con il passare del tempo, continua ad essere sempre più in forma. Lo dimostra chiaramente il valore delle sue azioni  che, dalla fine del 2022, è andato sempre di più a raddoppiare. Per Bezos, inoltre, un’altra importante soddisfazione: ovvero quella di essere anche il primo azionista della società con un pacchetto del 9%.

Gestione cookie