Arriva una nuova opportunità per avere biglietti per mezzi pubblici gratis, e non è richiesto Isee o altri requisiti. Ecco come funziona.
Per molti, una realtà giornaliera è quella dei mezzi pubblici. Questi rappresentano un modo disponibile a tutti per muoversi, senza necessariamente aver bisogno di una macchina o altri automezzi simili. Facilmente accessibili e con una copertura sempre maggiore delle città, si tratta di una scelta molto comune per diverse persone.
Tra le altre cose, il Governo stesso sta incentivando l’uso dei mezzi pubblici. Questo è per ridurre le emissioni prodotte dalle macchine e ridurre gli effetti negativi sull’ambiente. Da qui nascono diversi incentivi, che vanno dai bonus per la rottamazione dei veicoli a emissione a favore di mezzi elettrici a bonus e opzioni gratuite per usufruire dei mezzi pubblici. Oggi si parla della seconda, con un’offerta sorprendente che permetterà di avere biglietti gratuiti per i mezzi pubblici. Ma sbrigati, perché dura solo per pochi giorni.
Biglietti per mezzi pubblici gratis: quando e come ottenerli
L’offerta, in realtà, non arriva direttamente dal Governo, ma dal famoso brand di rasoi Gillette. Nel cuore di Milano, Gillette sta facendo un regalo clamoroso: un regalo di 3.000 titoli di viaggio per mezzi Atm, disponibili a una delle fermate della metropolitana milanese e senza nessuna fregatura nascosta. Lo scopo è quello di pubblicizzare il loro nuovo rasoio, Gillette Labs, ma al di fuori di quello i biglietti sono disponibili per tutti: basta andare allo stand Gillette e richiedere il biglietto, senza alcun costo o necessità aggiuntiva.
Ricevere i biglietti è semplice: alla fermata del Duomo si troverà uno stand Gillette dove offriranno 1.000 biglietti in tre occasioni diverse. La prima è già passata, risalente al tre marzo, mentre le altre due stanno per arrivare: lo stand riaprirà, infatti, sabato 9 e domenica 10 marzo, offrendo 1.000 ticket entrambi i giorni. Tutto quello che bisogna fare è andare nella stazione del Duomo e cercare l’area Gillette – impossibile non riconoscerla immediatamente, visto che è tappezzata di pubblicità del brand. Una volta qui basterà chiedere allo staff Gillette uno dei biglietti e il gioco è fatto. È bene correre perché, come prevedibile, i biglietti sono disponibili solo fino a esaurimento scorte e nel prossimo fine settimana (domani e domenica) siamo certi ci sarà la fila.