Stai cercando un bonus vantaggioso per te? Questo ti permetterà di ricevere ben 4.000 euro: non lasciartelo scappare.
Cercare un bonus che possa essere richiesto non è semplice. Ci si deve accertare di soddisfare i requisiti necessari prima di averlo. E non è detto che si possa riuscire dato che è difficile.
Bisogna tenersi informati a lungo sull’argomento prima di assicurarsene. In questo caso è importante consultare l’Inps oppure recarsi presso un CAF. Tuttavia non sarà necessario farlo adesso: c’è un bonus conveniente da richiedere.
Si tratta del bonus fino a 4.645 euro destinato ai lavoratori dipendenti. Ed è una possibilità riservata a questo genere di persone per un motivo. Sappiamo che un lavoratore dipendente versa l’Irpef, cioè l’imposta sul reddito delle persone fisiche. Deve farlo mensilmente in busta paga. Allo stesso tempo, però, ha diritto ad una serie di detrazioni. Riguardano spese sostenute in precedenza.
Ed è qui che ci ricolleghiamo al bonus in questione. Infatti dipende dal lavoro dipendente, dal coniuge a carico o dal figlio a carico. Inoltre il lavoratore dipendente ha diritto ad alcune detrazioni stabilite in base al reddito. Per esempio chi raggiunge 15.000 euro la detrazione è pari a 1.955 euro. Ovviamente i soldi concessi variano a seconda della quantità di denaro guadagnata nel corso dell’anno. Che poi viene registrata tramite il reddito annuale.
Ma andiamo con ordine adesso. Un lavoratore che ha un reddito di 15.000 euro, e un figlio o un coniuge a carico, può beneficiare di alcune somme. In primis i 1.955 euro di detrazione di cui abbiamo parlato prima. Ma anche 690 euro di detrazioni per coniuge a carico e 800 euro di detrazioni per figlio a carico. Queste avrebbero un importo pari a 3.445 euro a cui aggiungere, in seguito, il trattamento integrativo di 1.200 euro l’anno (fino ad un totale di 4.645 euro).
Per ottenere questo beneficio è sufficiente parlare con il datore di lavoro. Deve essere presentato il foglio delle detrazioni fiscali, in cui si richiede la detrazione da lavoro dipendente. L’importo arriverà direttamente in busta paga. In alternativa è possibile ricevere a conguaglio l’intera cifra di 4.645 euro. Dipende dalle proprie esigenze in questo caso. Tenete a mente questo bonus dato che è vantaggioso. Non c’è altro da sapere per ora: sono le info da conoscere. Forse in futuro cambierà qualcosa, quindi suggeriamo di non perdere novità e di affidarsi a un Caf.
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…