Il Governo ha intenzione di lanciare un bonus per tutte le famiglie in difficoltà. Vediamo insieme come funziona e in che modo si richiede.
Molti italiani cercano delle agevolazioni fiscali che possano aiutarli. Si tratta di sostegni economici importanti per riuscire ad arrivare alla fine del mese. Soprattutto per coloro che non hanno una buona entrata mensile, come spesso accade di questi tempi. Il Governo mette a disposizione diverse possibilità interessanti, ed è nostro dovere coglierle tutte quante. Adesso ce n’è una che potrebbe aiutarci più di quanto sperato.
Di recente il Governo ha parlato di un bonus riservato alle famiglie. Si potranno ricevere un totale di 850 euro grazie a questo sostegno economico. Ed è una opportunità fuori dal comune dato che aiuterà milioni di persone. Ecco perché vale la pena informarsi e cercare di capire come funziona. Ma che cosa dobbiamo sapere al riguardo? Continua a leggere per scoprire i dettagli sul nuovo bonus: ti servirà di sicuro.
L’agevolazione fiscale in questione è il Bonus Anziani. Parliamo di un sostegno economico riservato agli over 80, che non sono autosufficienti ed hanno un ISEE basso. La misura entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e scadrà alla fine del 2026. Concederà un piccolo beneficio economico di 1.380 euro al massimo. Sarà destinato a coloro che non superano i 6.000 euro di ISEE. Però ci sono alcuni requisiti da soddisfare prima di poterlo richiedere.
Ed infine sarà necessario percepire l’indennità di accompagnamento. Lo stesso può valere se si hanno i requisiti necessari per ottenerla senza avercela. La quota fissa è di 850 euro e verranno integrati a quella dell’indennità di accompagnamento.
Per ottenere il Bonus Anziani si deve fare la domanda sul sito dell’INPS. In alternativa è possibile visitare un CAF autorizzato o un commercialista per l’invio della domanda. Dopo l’accettazione il Bonus Anziani verrà erogato come da norma. Seguendo queste procedure si riuscirà ad ottenere un bonus davvero molto importante che senza dubbio potrebbe cambiare la vita ad alcune persone che si trovano in netta difficoltà in questo momento.
Stiamo vivendo infatti un periodo di decrescita e svalutazione della moneta importante, che sta mandando tantissime famiglie sempre più vicine alla soglia della povertà. Qualsiasi bonus o aiuto economico statale come questo può fare la differenza per tanti italiani.
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…