Bonus animali domestici 400 euro: bella novità da sfruttare subito

Sono tante le attenzioni che bisogna dare agli animali. Per sostenere le famiglie che li hanno, si può richiedere il Bonus animali domestici.

Quando si hanno degli animali domestici in casa si vuole dar loro tanto amore e attenzioni, e loro li ricambiano con molto affetto e coccole. Ogni mese, per loro, si possono spendere anche diversi soldi per il cibo, i medicinali o le cure dal veterinario.

Bonus animali: cos'è
Il Bonus animali è un’agevolazione per le famiglie che hanno animali domestici – cityrumors.it

Per aiutare le persone che hanno degli animali domestici a sostenere queste spese, sono diverse le agevolazioni pensate a livello locale e nazionale. Un esempio è il Bonus animali domestici da 400 euro. Di cosa si tratta?

Come ottenere il Bonus animali domestici da 400 euro

Fra le agevolazioni previste per aiutare le famiglie che hanno un animale domestico, c’è il Bonus animali domestici da 400 euro. Si tratta di un’iniziativa davvero lodevole del Comune di Porto Torres, in provincia di Sassari, in Sardegna. Qui, infatti, al fine di svuotare i canili, verrà dato un contributo economico fino a 400 euro se si adotta un amico a quattro zampe che vive nei canili o nelle strutture private. Questa idea nasce con l’intento di limitare il diffuso problema del randagismo, tipico dei paesi del sud Italia.

Bonus animali: come ottenerlo
Come ottenere il Bonus animali domestici da 400 euro – cityrumors.it

Il contributo economico fino a 400 euro verrà rilasciato come rimborso per le spese sostenute per il mantenimento degli animali domestici presi in adozione proprio dalle strutture comunali e convenzionate. In particolare spettano:

  • 350 euro per ciascun cane ospitato nei canili comunali di Andriolu e di Monte Rosè;
  • 400 euro per ciascun cane ospitato nelle strutture private convenzionate.

Il Bonus animali domestici non è una tantum, ma sarà erogato per tre anni consecutivi nel caso di cani di età compresa tra 0 e 10 anni. Se invece si adotta un cane anziano (di più di 10 anni) il contributo verrà corrisposto fino alla morte dell’animale. Per ottenere il rimborso fino a 400 euro è necessario che le spese sostenute durante l’anno per il proprio animale domestico siano documentate.

L’iniziativa del comune di Porto Torres è davvero meravigliosa e sarà sicuramente un incentivo per ridurre il fenomeno del randagismo. Con le adozioni dal canile o dalle strutture private non solo si otterrà del denaro ma si avrà l’opportunità di portare a casa propria un amico a 4 zampe che darà tanto amore e affetto incondizionato per tutta la vita.

Gestione cookie