Arriva il bonus asilo nido da 3.600 euro, ma ci sono maggiorazioni ISEE, ecco tutti i dettagli da tenere in considerazione.
Il bonus asilo nido 2024 parte da 1500 euro e arriva a 3600 euro: ecco come averlo e quali sono le maggiorazioni ISEE e tutti i documenti e le scadenze che bisogna rispettare per presentare la domanda.
A partire dal 2024 il Bonus asilo nido cambia di nuovo in positivo, sono previste infatti delle maggiorazioni ISEE. Sono tanti i genitori che scelgono di non avere figli perché magari non possono permettersi baby sitter e nido. Con questa soluzione però alcuni aiuti per le famiglie diventano fondamentali e incrementano la natalità. La Manovra ha aumentato l’importo del rimborso per le rette: ecco tutti i dettagli per avere più soldi. Bisogna stare molto attenti e sapere quali documenti presentare e quali sono le scadenze da rispettare per rientrare.
Con la Manovra che è stata introdotta con la nuova Legge di Bilancio è possibile avere più soldi grazie alla maggiorazioni ISEE. È incrementato infatti l’importo del voucher per il rimborso delle rette che adesso arriva fino a 3.600 euro. Una cifra davvero di tutto rispetto che consente a determinate famiglie di poter avere quasi gratuitamente l’asilo nido.
Per poter accedere a questi voucher bisogna quindi rispettare dei requisiti: ecco quali sono. Innanzitutto possono beneficiare di questo nuovo sostegno tutte le famiglie che hanno già un altro figlio, con meno di dieci anni, e con un ISEE che non supera i 40mila euro.
Le novità della Manovra 2024 sono rivolte ai genitori di figli nati, adottati o affidati fino a tre anni d’età, ed è un bonus fondamentale per sostenere le spese per l’asilo nido o per avere un supporto in casa. In questo secondo caso l’agevolazione si ottiene solo se il bambino non può frequentare la scuola per gravi patologie. Il contributo viene erogato in 11 mensilità con importo complessivo che varia in base al reddito:
L’Isee può essere presentato anche in un secondo momento, ma solo da quel mese in poi l’importo risulterà maggiorato quindi non scattano le detrazioni. Con la Manovra del 2024 si è passati in definitiva dai 3mila euro ai 3.600 euro l’anno.
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…