In arrivo un nuovo bonus bebè del valore di 1000 euro destinato a tutte le mamme. Ecco come funziona la novità, è un ritorno gradito.
Ci sono una lunga serie di bonus e incentivi che sono stati lanciati nel corso degli anni dal Governo e che stanno venendo ancora oggi parecchio apprezzati. Alcuni di questi sono stati rinnovati con le approvazioni delle varie Leggi di Bilancio e se ne può usufruire ancora oggi, mentre tanti altri sono finiti nel dimenticatoio e non è più possibile richiederli.
Ma non sono da escludere graditi ritorni, che in certi casi potrebbero essere una boccata d’aria fresca per i cittadini e i nuclei familiari maggiormente in difficoltà. Parliamo oggi di una notizia che sta facendo parecchio parlare e potrebbe diventare realtà già nelle prossime settimane. Ossia il bonus bebè di 1000 euro per tutte le mamme, ecco come funziona le novità e da quando sarà possibile procedere con le domande. Bisogna rispettare alcuni requisiti di base e il gioco è fatto.
Bonus bebè 1000 euro: cos’è e come richiederlo
Per tutte le mamme, presto potrebbe esserci la possibilità di godere di un fantastico bonus bebè del valore di 1000 euro che potrebbe giocare anche a vostro favore se rientrate in determinati requisiti. Al momento si tratta di una proposta locale, ma non è da escludere che – qualora dovesse avere il successo sperato – si possa valutare la possibilità di allargarlo anche nel resto d’Italia.
A lanciare l’iniziativa ci ha pensato Antonino Grillo, il candidato sindaco della lista Rozzano Insieme. Da anni vicesindaco con Maria Rosa Malinverno, ora si sente pronto per assumere la carica più importante del comune nell’hinterland milanese. “Alle neo mamme intendiamo garantire un bonus bebè di 1000 euro. Un modo per tendere una mano alle famiglie e cercare di incentivare l’incremento demografico” le sue parole per spiegare la proposta.
E non è finita qui, perché l’idea sarebbe quella di andare ad integrare anche asili nido gratuiti per le famiglie con ISEE fino a 30mila euro e di rendere la mensa scolastica senza alcun costo. Senza andare a far diminuire la qualità degli alimenti, fa comunque sapere il candidato sindaco Grillo. Staremo a vedere che cosa succederà nelle prossime settimane, ancora non sono stati resi noti i requisiti e le modalità di domanda qualora le elezioni dovessero andare a buon fine.