Bonus lavoratori da 900 euro: ultim’ora ufficiale dal Governo, come funziona e quando arriva”

Una buona notizia per gran parte dei lavoratori italiani, dipendenti. L’aumento è praticamente cosa decisa dal Governo.

Una notizia che i lavoratori dipendenti italiani aspettavano da molto tempo. Al centro di tutto la possibilità concreta di guadagnare più soldi in busta paga, una possibilità più che mai allettante considerati i tempi e considerato il fatto che in Italia gli stipendi sono spesso tra i più bassi in assoluto.

Bonus lavoratori
900 euro in busta paga per dipendenti – cityrumors.it

La situazione in questione riguarderà, dunque, i lavoratori facenti parte del comparto della Pubblica Amministrazione, con contratto a tempo indeterminato. Secondo quanto anticipato ci sarà aumento in busta paga stimato in 6,7 volte quello dell’importo dell’indennità di vacanza, contestualizzato. Si parla di una somma media di 900 euro.

Bonus lavoratori da 900 euro: la decisione del Governo

Il provvedimento in questione è contenuto nel decreto fiscale che di fatto andrà ad accompagnare la Legge di Bilancio 2024. Tale decreto, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 244 lo scorso 18 ottobre. 7 miliardi di euro stanziati all’occorrenza per i rinnovi contrattuali che andrebbero  garantire aumenti del 6 per cento, circa 170 euro mensili.

Il Governo vara il bonus
Per dipendenti e imprenditori c’è il bonus – cityrumors.it

Nel mese di dicembre per i lavoratori statali sarà previsto un aumento in busta paga pari a 900 euro. La conferenza stampa di presentazione della Manovra 2024 da parte del Governo guidato da Giorgia Meloni è stata l’occasione per presentare tutte le novità contenute nelle relative misure.

Il comparto sicurezza e quello scolastico godranno di uno stanziamento di 7 miliardi di euro. Tra i soldi stanziati, una parte, 2,3 miliardi andranno al personale medico sanitario, mentre 700 milioni di euro andranno a coprire la detassazione degli straordinari e la riduzione delle liste d’attesa.

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, sul tema in questione ha cosi, per l’occasione, dichiarato: “Pur nella cautela sulla quantificazione di quanto queste cifre impatteranno in termini di incremento medio, possiamo dire che dovrebbe attestarsi intorno al 6 per cento rispetto al poco meno del 4 per cento della tornata contrattuale precedente”.

Interessanti sviluppi anche in tema di agevolazioni a fondo perduto per l’acquisto di servizi specialistici in tema di valorizzazione dei brevetti. Tetto massimo ottenibile, in questo senso, sarà di 140mila euro. In questo modo si proverà a incentivare e favorire lo sviluppo e la competitività delle stesse aziende italiane.

I requisiti necessari per la presentazione della domanda in questione sono i seguenti:

  • essere iscritte nel Registro delle imprese;
  • essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti civili, non essere in liquidazione volontaria e non essere sottoposte a procedure concorsuali.

Nuove iniziative insomma, per dipendenti e imprenditori che potrebbero portare numerosi vantaggi non solo ai singoli ma in molti casi a intere comunità.

Gestione cookie