Bonus Trasporti, domande esaurite in pochi minuti: quando ci sarà un altro click-day

Il bonus trasporti è stato un successo e anche per il mese di ottobre ha fatto il tutto esaurito, ma ci sarà un’altra data click-day

Le domande erano già state ultimate ma grazie ad un nuovo finanziamento è stato possibile determinare nuovi Click Day: giornate uniche nel mese in cui le domande sono nuovamente aperte.

60 euro bonus
Bonus trasporti, nuovo click day (cityrumors.it)

Affinché sia possibile aggiudicarsi però, in questa occasione, il beneficio bisogna essere veloci perché il numero è limitato e le richieste moltissime. A quando la prossima data disponibile?

Bonus trasporti: come ottenerlo nel prossimo Click Day

I Click Day sono particolari perché, come riporta il nome stesso, si svolgono in una sola giornata. Sono però nuove occasioni per ottenere questo contributo ed è quindi importante capire come richiederlo e come riuscire nell’impresa. Il voucher è diventato sempre più stringente, anche rispetto all’anno scorso, sia per requisiti che per modalità.

Dal valore di 60 euro, permette l’acquisto di un abbonamento a propria scelta tra quelli disponibili a livello regionale, quindi anche a carattere interregionale solo per alcuni mezzi.

Bonus trasporti
Come accedere al voucher di 60 euro (cityrumors.it)

Per avere diritto al bonus è necessario un ISEE aggiornato di 20 mila euro come soglia massima. Questo vuol dire che non tutti coloro che ne hanno beneficiato lo scorso anno potranno ottenerlo nuovamente (il reddito era infatti di 35 mila euro). L’ISEE deve essere aggiornato quindi se ci sono stati cambiamenti è importante andare a compilare il documento nella versione corrente. Altrimenti si conteggiano anche i i redditi di due anni precedenti.

Il nuovo giorno utile per presentare domanda sarà il primo novembre. In questa occasione si aprirà nuovamente la sezione del sito a partire dalla ore otto del mattino. Occorre compilare i campii integralmente e bisognerà individuare subito il form e procedere. Purtroppo in questo senso la tempistica è tutto, coloro che arriveranno dopo non riceveranno il bonus.

Durante la fase di emissione viene generato un voucher che serve appunto ad effettuare l’acquisto. Laddove l’importo sia maggiore di 60 euro ovviamente dovrà essere coperto dal richiedente con il pagamento. Questo può essere utilizzato in tutti i punti vendita abilitati, non solo quelli delle stazioni ma anche tabaccai e simili.

Oggi sul sito si legge quanto segue: “Gli eventuali fondi residui, generati dal mancato utilizzo di bonus rilasciati nel mese di ottobre 2023, saranno resi disponibili per nuove domande a partire dalle ore 8:00 del 1° novembre 2023. La piattaforma resterà attiva fino all’esaurimento delle risorse”. Questo vuol dire che di fatto ad oggi non si conoscono le disponibilità reali sulle future emissioni. Potrebbe trattarsi di cento voucher oppure mille, solo all’atto della richiesta si avranno ulteriori informazioni.

Per evitare di perdere il beneficio – che comunque dovrebbe essere ulteriormente finanziato per dicembre – è consigliabile essere attivi alle otto del mattino. E pazientare online fino a quando la domanda non risulterà inviata.

Gestione cookie