Poste Italiane offre ai titolari di carte Postepay e BancoPosta un servizio di cashback che permette di ricevere sconti sugli acquisti: tutto quello che c’è da sapere.
I servizi ed i prodotti offerti dal Gruppo Poste Italiane sono innumerevoli. Tra questi troviamo anche “ScontiPoste”, ossia il programma fedeltà dedicato ai titolari di carte Postepay e BancoPosta che consente di risparmiare durante gli acquisti.
Nello specifico, si tratta di un servizio di cashback che, dunque, restituisce ai clienti una percentuale di quanto viene speso per l’acquisto di un prodotto o di un servizio presso uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa. La procedura per aderire è semplicissima e l’iscrizione al programma non comporta costi aggiuntivi.
Da alcuni anni, molte aziende mettono a disposizione dei propri clienti il cashback che permette di ricevere indietro una piccola percentuale, variabile in base a quanto stabilito dal regolamento, della spesa effettuata. Tra le aziende che hanno deciso di offrire un programma simile anche Poste Italiane.
Il servizio “ScontiPoste” consente, difatti, di ricevere sconti sino al 20% per gli acquisti effettuati presso i punti vendita convenzionati per tutti i clienti titolari di carte prepagate Postepay, per cui esiste un limite per i bonifici, e carte BancoPosta. Per iscriversi al programma, non è necessario effettuare specifiche procedure o pagare costi aggiuntivi. Gli sconti saranno fruibili semplicemente: pagando con le carte Postepay e BancoPosta presso i negozi fisici; pagando tramite app con codice Codice Postepay inquadrando dall’applicazione il QRCode esposto presso gli esercenti convenzionati o tramite link, sempre inquadrando il QRCode, che verrà inviato dall’esercente per le consegne a consegne a domicilio.
Le somme verranno successivamente accreditate sulla stessa prepagata scelta come strumento di pagamento preferito nella sezione “ScontiPoste”, qui, inoltre, sarà possibile monitorare tutte le somme accreditate. Per accedere, basterà aggiornare l’app PostePay o BancoPosta alla versione più recente, selezionare la carta in questione e cliccare su “Impostazioni”. Infine, basterà recarsi sulla sezione “ScontiPoste”. Nella sezione sarà presente l’elenco dell’anno in corso con tutti gli accrediti ricevuti ed il totale.
Sul sito di Poste Italiane, alla sezione dedicata, invece, è possibile consultare la lista completa degli esercenti che aderiscono all’iniziativa e tutto quello che c’è da sapere in merito.
Il servizio di cashback è stato lanciato per la prima volta da Poste Italiane nel 2010 e, secondo quanto spiegato dalla stessa azienda, a dicembre del 2023, nei primi 13 anni aveva restituito oltre 120 milioni di euro ai clienti sotto forma di cashback.
Uno studio incredibile della New York University School of Medicine stabilisce alcuni concetti e dati…
Il Contesto Politico di Fratelli d’Italia: analisi delle Dichiarazioni di Luca Ciriani su Fratelli d’Italia…
Stash, il cantante dei The Kolors, è stato derubato a Milano lo scorso 14 novembre.…
Il nuovo Codice della Strada, approvato dalla Camera e dalla Commissione Ambiente del Senato, attende…
L'ha uccisa nella sua villa e poi ha accusato sé stesso, confessando tutto. Cos'ha detto…
Il penitenziario di Trapani è al centro di un terremoto. I carcerati hanno fatto confessioni…