A breve vi sarà l’aggiornamento delle graduatorie ATA, ma come si può fare per aumentare il punteggio? Ecco cosa sapere.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, tra qualche mese si avrà la possibilità di aggiornare le graduatorie ATA ed in molti si chiedono cosa si potrebbe fare per aumentare il punteggio ed inserirsi in graduatoria con maggiori possibilità lavorative: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Aumentare il proprio punteggio e salire in graduatoria è l’obbiettivo comune a tutti. Come riuscirci in vista dell’aggiornamento in arrivo? Ecco ciò che possiamo fare di concreto e quali sono le opportunità in tal senso.
Corso di Dattilografia, personale ATA: ecco come aumentare il tuo punteggio in graduatoria
Se si è interessati ad aumentare il proprio punteggio nelle graduatorie ATA, in particolare per il profilo di Assistente Amministrativo, vi è la possibilità di iscriversi ad i vari corsi, tenuti da svariati enti, di Dattilografia. Una volta terminato il corso e conseguito l’attestato sarà possibile inserirlo nelle graduatorie e vi sarà la possibilità di avere un punto in più. Il corso in questione può essere molto utile in svariati settori e tra questi vi è il mondo scolastico. Ad oggi vi è quello relativo alla Keyboard live dal momento che, ad oggi, il computer, e la relativa tastiera, è lo strumento maggiormente utilizzato per scrivere.
Tale corso dà la possibilità di ricevere un attestato utile da inserire nella III fascia relativa al personale scolastico ATA. Come anticipato, il corso vale un punto e ad oggi è valutabile secondo le tabelle del ministero. Il corso di Dattilografia consente di formarsi per l’utilizzo corretto della tastiera; dal momento che la penna risulta essere obsoleta risulta essere molto importante adoperare la tastiera del PC a dieci dita. Il fine ultimo di tale corso è quello di far sapere a coloro che ne sono interessati le svariate funzionalità della tastiera, ma non solo. Infatti, si riuscirà anche ad imparare a scrivere con tutte le dita delle mani e senza dover necessariamente guardare, insomma una vera marcia in più.
Per conseguire il corso bisogna sapere che questo è formato da sette unità. Anzitutto vi è la parte di teoria e poi, in seguito, vi sono svariati esercizi pratici che saranno accompagnati da una specie di “pentagramma”. In questo modo, infatti, si riuscirà a scrivere a dieci dita in maniera graduale. Ma chi può accedere al corso? Il corso è aperto a tutti quelli che desiderano imparare a scrivere in maniera corretta sulla tastiera del PC ed anche ottimizzare i tempi. Insomma, un corso molto utile sia per quanto concerne le prossime graduatorie, di cui ad oggi non si conosce la data effettiva dell’aggiornamento, sia per la propria formazione personale.