Nuove opportunità di lavoro: questo comune assume funzionari a tempo indeterminato. Tutte le info disponibili
In tutta Italia, negli ultimi mesi si è potuta riscontrare una tendenza davvero molto interessante per quanti oggi alla ricerca di una posizione lavorativa dignitosa e duratura. Nello specifico, in questo caso, si fa riferimento a un bando pubblico indetto dal Comune di Isernia, in Molise.
Le selezioni citate avranno il compito di arrivare all’assunzioni di nuovi profili tecnici e amministrativi. Il termine ultimo per presentare la propria domanda di registrazione al concorso è fissato per il prossimo 19 ottobre. I bandi indetti, sono complessivamente 2, per l’assunzione di 13 nuovi profili.
Questo Comune assume funzionari a tempo indeterminato: requisiti si ammissione alla prova
I bandi citati, sono finalizzati alla ricerca di n. 9 Funzionari Tecnici, di cui n.1 a tempo pieno e n.8 a tempo parziale e n. 4 Funzionari Amministrativi, di cui n. 1 a tempo pieno e n. 3 a tempo parziale.
I requisiti d’accesso allo stesso concorso pubblico sono quelli praticamente usuali: troviamo infatti la necessità della cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea, età non inferiore a 18 anni, godimento dei diritti civili e politici, aver assolto gli obblighi di leva, non avere alcuna interdizione da pubblici uffici o condanne, idoneità psico fisica e una adeguata conoscenza della lingua inglese. Dove previsto, è inoltre richiesta l’iscrizione all’albo professionale di riferimento.
In merito alla tipologia di titolo di studio richiesto, bisogna differenziare per figura e mansioni. Per funzionario tecnico i titoli previsti sono i seguenti: Laurea in Ingegneria, Architettura, Scienze Agrarie, Scienze ambientali o Laurea in Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale, o Laurea Specialistica o Magistrale riconosciuta titolo equipollente.
Per funzionario amministrativo invece si richiede un diploma di laurea o specialistica o ancora magistrale. In base al numero delle domande ricevute potrebbe esserci la possibilità dell’istituzione di una prova preselettiva. I candidati saranno selezionati attraverso i titoli inviati e alla gestione, per cosi dire, delle due prove previste, una scritta e un’altra orale.
In merito alla prova scritta si andranno ad accertare quelle che sono le conoscenze del candidato in merito a quelli che sono gli stessi profili ricercati. Il test in questione sarà sviluppato con risposta multipla. Per quel che riguarda, invece, la prova orale, si andranno ad accertare le conoscenze del candidato in merito alla lingua inglese e ai vari software e applicativi più comunemente diffusi. Una occasione da non perdere assolutamente, l’opportunità di trovare un lavoro sicuro e di certo dignitoso.