Con+le+spedizione+di+Poste+italiane+ora+si+potr%C3%A0+fare+addirittura+questo
cityrumorsit
/economia/con-le-spedizione-di-poste-italiane-ora-si-potra-fare-addirittura-questo.html/amp/
Economia

Con le spedizione di Poste italiane ora si potrà fare addirittura questo

Poste Italiane ha annunciato la possibilità di avere delle importanti funzionalità per il servizio di spedizione

Quante volte ci siamo trovati costretti ad andare alle Poste per spedire un pacco? C’è chi lo fa per mandare un regalo a qualche amico o parente, chi perché ha venduto qualche capo di abbigliamento o qualche oggetto e lo deve spedire al proprio acquirente. Le spedizioni delle Poste italiane rappresentano quindi una soluzione in questi casi.

Con le spedizione di Poste italiane ora si potrà fare addirittura questo – Cityrumors.it

Poi c’è anche chi vive dall’altra parte. Quindi, chi è il destinatario e il ricevente del pacco che è costretto ad attendere nella speranza che gli arrivi il più presto possibile. Insomma, un’attesa spasmodica di informazioni o della consegna che, però, può essere risolta con le ultime novità emerse dal portale poste.it.

Come si legge sul sito di riferimento di Poste Italiane, infatti, sono già disponibili delle importantissime novità in merito proprio alla spedizione dei pacchi, delle novità che riguardano tanto chi li invia, e ci tiene che tutto avvenga come da ordini precisi, quanto per chi li riceve e quindi vuole tenere sott’occhio la situazione.

In tal senso, andiamo a scoprire e ad approfondire quello di cui si tratta e tutti i vantaggi che la nuova idea di Poste Italiane può portare a coloro i quali usufruiscono, sporadicamente o di continuo, di questa opportunità.

PostePlus: come funziona

Il servizio a cui si fa riferimento è quello di PostePlus. Tra le sue convenienze c’è quella che permette di avere una vista dettagliata dei pacchi e delle Raccomandate online e gestiti da Poste. Per chi spedisce può approfittare delle seguenti funzionalità:

PostePlus: come funziona – Cityrumors.it

modificare la data o l’indirizzo di recapito dei tuoi pacchi in consegna; ritirare online Raccomandate e Atti Giudiziari indirizzati a te; creare una lista con tutti i tuoi indirizzi di recapito, scegliendone uno preferito. Il servizio è gratuito e consentirà anche di ritirare online le Raccomandate e gli Atti Giudiziari che sono stati abilitati al ritiro in digitale dal mittente.

Sulla dashboard PostePlus, inoltre, saranno presenti tutte le spedizioni e saranno personalizzabili in base alle proprie esigenze. Ogni qualvolta che Poste prenderà in carico una spedizione, il mittente e il destinatario riceveranno un e-mail o un sms con tutti i dettagli inerenti a quel che è stato inviato.

Per usufruire di questo servizio e di queste e molte altre funzionalità sarà sufficiente: registrarsi al portale di Poste.it, recarsi poi sulla sezione dedicata a PostePlus e attivare quindi il servizio e inserire poi il proprio indirizzo di riferimento dove verranno inviate tutte le spedizioni, memorizzandolo sulla piattaforma.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Come riconoscere le telefonate truffa: puntano al tuo conto corrente

Ci sono delle telefonate truffa che hanno l'obiettivo di accedere al vostro conto corrente: ecco…

1 ora ago

Calenda attacca le opposizioni: “Io mi sono sempre comportato diversamente”

Il leader di Azione è stato ospite ad Atreju per l'ennesimo anno e non usa…

9 ore ago

Tax Credit, Angelina Jolie in fuga dall’Italia? “Tutte fake news”

Il presidente della Commissione Cultura alla Camera fa chiarezza sulla polemica infinita legata al credito…

10 ore ago

Queste persone perderanno la NASPI, ma è una buona notizia

Ci sono dei casi in cui i lavoratori in disoccupazione rischiano di perdere la NASPI,…

10 ore ago

Schillaci: “Basta ideologie, la Sanità va affrontata in modo serio”

Il ministro della Salute non accetta che il suo dicastero sia spesso usato per fare…

11 ore ago

“Caro Babbo Natale non ho più voglia di vivere”: la straziante lettera di uno studente anonimo

Ha fatto molto scalpore, diventando un caso, la lettera anonima di uno studente indirizzata a…

14 ore ago