Conto corrente, solo così lo scegli davvero in base alle tue esigenze e risparmi

Conto corrente, come sceglierlo facilmente in base alle proprie esigenze e risparmiare: arrivano i consigli per i cittadini.

Scegliere il giusto Conto corrente diventa, ad oggi, sempre più essenziale; è ormai impensabile la conservazione di molto denaro in casa e, tra l’altro, un Conto corrente risulta necessario anche per l’accredito dello stipendio o delle pensioni, per effettuare pagamenti (anche di F24) e per pagare nei vari negozi con una carta di credito/debito. Insomma, ad oggi non se ne può proprio fare a meno.

come scegliere conto corrente
I consigli per scegliere facilmente il Conto corrente adatto alle proprie esigenze – cityrumors.it

Come in ogni altro settore, però, il cittadino può scegliere tra diversi istituti bancari nei quali poter aprire il proprio Conto corrente: decidere quale fa al caso proprio e permette di risparmiare può non essere sempre (e soprattutto a primo impatto) un compito facile da svolgere.

Per tutti quelli che, al momento, vorrebbero aprire un nuovo Conto corrente, ma risultano piuttosto indecisi, arrivano dei consigli preziosi che potrebbero far risparmiare tempo e fatica, indirizzando in maniera semplice e veloce la scelta verso il Conto corrente che più risponde ai propri bisogni.

Conto corrente, come scegliere quello giusto: i consigli

Tramite uno speciale realizzato per le pagine del suo più recente numero, il settimanale Nuovo ha offerto a tutti i consumatori alcuni consigli in merito al Conto corrente, fornendo anche alcune informazioni di base da sapere prima di procedere all’apertura. Proprio in merito all’apertura, viene segnalato come sia senza costi, così come la chiusura: al contrario, ci sono dei costi di gestioni variabili, che cambiano a seconda di quanto offerto dalla banca (e che magari non sono dovuti soddisfando alcune condizioni).

conto corrente scegliere quello giusto
Varie opzioni a disposizione del consumatore: fisici, online e con diversi vantaggi a seconda delle proprie esigenze – cityrumors.it

Per aprire un conto ci si può recare direttamente allo sportello della filiale scelta, ma anche svolgere le pratiche direttamente online: istituti come Fineco, Ing Arancio e Webank non hanno il supporto di sportelli fisici e non usano intermediari. Il settimanale nuovo sembra consigliare ai giovani proprio i Conti correnti con gestione online, facilmente gestibili tramite smartphone e con costi più bassi, oltre che spesso con promozioni e offerte come cashback e bonus di benvenuto.

Per gli anziani, invece, vengono consigliati gli istituti con filiali e costi ridotti per prestiti e servizi assicurativi; da non escludere anche l’alternativa rappresentata dal conto BancoPosta Click di Poste Italiane,

Gestione cookie