ENI seleziona nuove figure professionali da assumere anche con contratto a tempo indeterminato e pieno. Ecco le posizioni aperte.
I diplomati e i laureati devono valutare le proposte di assunzione di ENI. Rappresentano occasioni occupazionali uniche offrendo un contratto a tempo indeterminato. In alcuni casi, poi, l’esperienza pregressa non è necessaria. ENI è un colosso del settore energetico, una multinazionale quotata in Borsa con sedi a Roma e Milano, leader a livello mondale e con oltre 32 mila dipendenti (20 mila solo in Italia). L’ampliamento dell’organico continua periodicamente con nuove assunzioni. L’azienda è in continua espansione, infatti, per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Al momento ENI è impegnata nella transizione energetica e nel raggiungimento dell’obiettivo UE della neutralità carbonica entro il 2050.
Una realtà solida, al passo con i tempi che offre opportunità lavorative interessanti sia con contratti a tempo determinato che indeterminato, chiedendo esperienza pregressa oppure proponendo stage e programmi di formazione. Le sedi di lavoro in Italia si trovano nel Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia, Piemonte e Liguria. Ma quali sono le figure professionali ricercate?
Le posizioni aperte ENI: come inoltrare la candidatura?
Per candidarsi ad una posizione aperta basterà accedere al portale ufficiale dell’azienda ed entrare nella sezione Carriere per prendere visione di tutte le offerte di lavoro attive. Selezionando quella di proprio interesse si potranno leggere i requisiti da soddisfare, la descrizione della proposta e cliccare su “candidati online” per procedere con l’inoltro del curriculum.
Le posizioni attualmente aperte in Italia sono 70. Tra i ruoli da ricoprire citiamo
- il Contract Administrator,
- l’Expert bilancio e contabilità generale,
- l’Expert attività regolazione comunitaria e internazionale,
- l’Expert business development,
- junior analista quantitativo,
- junior cloud engineer,
- l’Expert subsurface technologies,
- junior digital business analyst,
- senior data analyst.
Si cercano anche ICT Marketing Fuel Cards Expert a Genova, un junior operational controls a Roma, un junior analista di laboratorio a Messina e un junior deposito operativo a Gaeta. Queste e tante altre posizioni per l’assunzione di giovani laureati da inserire in percorsi di formazione in diverse aree aziendali (perforazione, giacimento, Construction, Major Project Management) con differenti percorsi di carriera.
In ENI si tiene conto di vari livelli di anzianità.
- Junior con profilo base di inserimento,
- Expert ossia professionisti con esperienza pregressa significativa,
- Senior per un livello massimo di professionalità del ruolo, responsabile dello sviluppo e della diffusione delle conoscenze tecnico/professionali chiave,
- Master, posizione per chi ha competenze senior e conoscenze strategiche per il business.