Grande opportunità di lavoro nelle Ferrovie dello Stato con possibilità di carriera: tutte le posizioni aperte e come inviare la candidatura

Ottima occasione di lavoro nelle Ferrovie dello Stato per tanti giovani: quali posizioni aperte e come candidarsi.

Come consuetudine, durante il periodo natalizio, le offerte di lavoro fioccano proprio perché le Festività richiedono maggior manodopera. Diversi i settori in continua ricerca che si rivolgono principalmente ai giovani laureati oppure senza esperienza. In questo caso le Ferrovie dello Stato assicurano un’opportunità professionale imperdibile – da cogliere al volo – con possibilità di crescita nonché avanzamento di carriera. Difatti nuovi annunci all’orizzonte che descrivono posizioni, pronti per essere ricoperti.

Ferrovie dello Stato annunci lavoro come candidarsi
Ferrovie dello Stato assumono: le posizioni aperte – cityrumors.it

Naturalmente si richiedono requisiti particolarmente rigidi poiché trattasi di figure altamente specializzate per cui necessarie determinate competenze. Qui di seguito, perciò, si forniscano tutte le informazioni necessarie – riguardanti la descrizione della posizione di riferimento, data di scadenza entro la quale inviare la candidatura e la modalità di trasmissione. Al fine di proporsi in modo corretto e trasparente.

Ferrovie dello Stato assumono: ecco tutte le posizioni ricercate

Una realtà industriale in grande espansione, il Gruppo FS ormai viaggia anche oltreconfine. Sistemi sempre più innovativi e all’avanguardia per assicurare un’esperienza di mobilità mai vissuta prima d’ora. Perciò avere l’occasione di contribuire a tal fine lavorando al suo interno rappresenta un importante privilegio per quanto non manchino le responsabilità, garantendo efficienza e qualità del servizio. Le Ferrovie dello Stato sono alla ricerca, al momento, di figure professionali dal profilo tecnico e specialistico. Perciò, ecco tutte le posizioni aperte e i dovuti requisiti a cui corrispondere per candidarsi. Si sottolinei che diverse sono le zone dislocate in Italia in cui si cercano candidati, tra cui principalmente la città di Roma.

Ferrovie dello Stato annunci lavoro come candidarsi
Figure professionali altamente specializzate – cityrumors.it
  • Cyber Security Service Management Specialist: tra gli altri compiti, la risorsa dovrà monitorare la gestione dei servizi erogati relativi a contratti attivi e passivi. Supportare le componenti tecniche dei servizi offerti e sostenere il cliente in merito alle criticità del servizio. Il candidato ideale deve possedere la Laurea in materie tecnico-scientifiche/economico-umanistiche, esperienza pregressa – minimo 2 anni – nei ruoli di Contract Analyst/Service Design-Management/Cyber Security Consultant. Esperienza nella stesura documentale, esperienza nell’analisi di budget aziendali nonché costi-ricavi dei singoli contratti attivati, esperienza nella gestione dei piani di azione e comunicazione con i clienti e fornitori. Infine, conoscenza delle infrastrutture IT, architetture di rete e sicurezza, conoscenza di Tecniche di Project e Risk Management, conoscenza della lingua inglese – livello B1 – conoscenza Pacchetto Office. Candidature entro l’11 Dicembre 2023.
  • Esperto in Appalti Pubblici: tra le mansioni si individuano la gestione del processo di acquisto dei lavori, beni e servizi, definizione delle procedure di gara fino alla stipula dei contratti e archiviazione delle pratiche già eseguite. Si richiedono una Laurea in Economia, Giurisprudenza o Ingegneria – titolo da specificarsi nel momento in cui ci si propone – Master in Procurement Management o partecipazione a corsi nell’ambito acquisti, conoscenza della normativa nazionale in riferimento agli appalti e gradito il Pacchetto Office, esperienza pregressa – minimo 3 anni – in Public Procurement in primarie Stazioni Appaltanti. Candidature entro il 31 Dicembre 2023.
  • Specialista Senior Modelli e Processi AFC: la risorsa si occuperà dei processi in area AFC e Procurement nonché monitoraggio delle iniziative progettuali e attività di aggiornamento. La figura deve essere in possesso di una Laurea in Ingegneria Gestionale/Matematica/Fisica/Informatica/Statistica oppure Economia e Commercio/Aziendale, Master in Business Process Management, esperienza pregressa – minimo 8 anni – in ruolo analogo, conoscenza dei strumenti Microsoft, soluzioni a supporto aree AFC e tecnologie a supporto dell’automazione dei processi, ottima conoscenza della lingua inglese. Candidature entro il 10 Dicembre 2023.

Altre figure ricercate

  • Progettista Impianti Tecnologici: il candidato dovrà occuparsi di redigere elaborati di progettazione, computare i progetti medesimi nonché risolvere criticità e interferenze. Si richiedono Laurea in Ingegneria Edile/Meccanica/Industriale/Energetica/Elettrica. Esperienza pregressa – minimo 2 anni – nella progettazione meccanica, conoscenza della progettazione di impianti Safety, Security e Meccanici, conoscenza degli strumenti Windows e Pacchetto Office, conoscenza dei software quali Autocad, REVIT, STR Vision ed MC4, conoscenza lingua inglese – livello B2 – disponibilità a trasferte. Candidature entro il 14 Dicembre 2023.
  • Progettista Cantierizzazione – Interferenze Sottoservizi: principalmente risolvere sottoservizi e interferenze, giustappunto. Il candidato ideale deve possedere Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria Civile o Architettura. Esperienza pregressa – minimo 2 anni – in ruolo analogo, esperienza professionale in ambito BIM e conoscenza della lingua inglese – livello B2. Candidature entro il 14 Dicembre 2023.
  • Specialista Tecnico di Offerta: alcune delle mansioni da svolgere ineriscono l’analisi della documentazione di Gara, supporto tecnico e realizzazione di un’opera infrastrutturale. Richieste la Laurea in Ingegneria Ambientale e Civile, pregressa esperienza – minimo 5 anni – nel medesimo ruolo, conoscenza dei componenti progettuali un’infrastruttura e dello sviluppo di un progetto nonché sistemi e sotto-sistemi, conoscenza della normativa nazionale in merito, conoscenza dei programmi quali Pacchetto Microsoft, Project, Access, Autocad/REVIT/Civil Design, conoscenza delle lingue inglese e francese – livello B2 – disponibilità a trasferte. Candidature entro il 14 Dicembre 2023.
Ferrovie dello Stato annunci lavoro come candidarsi
L’esperienza è un fattore imprescindibile – cityrumors.it
  • Progettista Ingegneria di Sistema: tra le attività si prevedranno la coordinazione e gestione dei sotto-sistemi ferroviari nonché sviluppo e pianificazione delle varie fasi progettuali. Si richiedono la Laurea in Ingegneria Elettronica/Telecomunicazioni o Civile. Pregressa esperienza – minimo 5 anni – nel medesimo ruolo. Esperienza nel settore della progettazione in ambito ferroviario, conoscenza dei componenti progettuali di un’infrastruttura nonché sistemi e sotto-sistemi ferroviari. Conoscenza dei software e strumenti di design, conoscenza della normativa di riferimento, conoscenza delle lingue inglese e francese – livello B2 – disponibilità a trasferte. Candidature entro il 14 Dicembre 2023.

Per trasmettere il proprio curriculum – importante che sia aggiornato alle ultime esperienze lavorative – basta accedere al sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato. Nella sezione Carriere, effettuare la registrazione e una volta entrati nella posizione interessata candidarsi compilando il form online.

Gestione cookie