Grande+opportunit%C3%A0+di+lavoro+nelle+Ferrovie+dello+Stato+con+possibilit%C3%A0+di+carriera%3A+tutte+le+posizioni+aperte+e+come+inviare+la+candidatura
cityrumorsit
/economia/grande-opportunita-di-lavoro-nelle-ferrovie-dello-stato-con-possibilita-di-carriera-tutte-le-posizioni-aperte-e-come-inviare-la-candidatura.html/amp/
Economia

Grande opportunità di lavoro nelle Ferrovie dello Stato con possibilità di carriera: tutte le posizioni aperte e come inviare la candidatura

Ottima occasione di lavoro nelle Ferrovie dello Stato per tanti giovani: quali posizioni aperte e come candidarsi.

Come consuetudine, durante il periodo natalizio, le offerte di lavoro fioccano proprio perché le Festività richiedono maggior manodopera. Diversi i settori in continua ricerca che si rivolgono principalmente ai giovani laureati oppure senza esperienza. In questo caso le Ferrovie dello Stato assicurano un’opportunità professionale imperdibile – da cogliere al volo – con possibilità di crescita nonché avanzamento di carriera. Difatti nuovi annunci all’orizzonte che descrivono posizioni, pronti per essere ricoperti.

Ferrovie dello Stato assumono: le posizioni aperte – cityrumors.it

Naturalmente si richiedono requisiti particolarmente rigidi poiché trattasi di figure altamente specializzate per cui necessarie determinate competenze. Qui di seguito, perciò, si forniscano tutte le informazioni necessarie – riguardanti la descrizione della posizione di riferimento, data di scadenza entro la quale inviare la candidatura e la modalità di trasmissione. Al fine di proporsi in modo corretto e trasparente.

Ferrovie dello Stato assumono: ecco tutte le posizioni ricercate

Una realtà industriale in grande espansione, il Gruppo FS ormai viaggia anche oltreconfine. Sistemi sempre più innovativi e all’avanguardia per assicurare un’esperienza di mobilità mai vissuta prima d’ora. Perciò avere l’occasione di contribuire a tal fine lavorando al suo interno rappresenta un importante privilegio per quanto non manchino le responsabilità, garantendo efficienza e qualità del servizio. Le Ferrovie dello Stato sono alla ricerca, al momento, di figure professionali dal profilo tecnico e specialistico. Perciò, ecco tutte le posizioni aperte e i dovuti requisiti a cui corrispondere per candidarsi. Si sottolinei che diverse sono le zone dislocate in Italia in cui si cercano candidati, tra cui principalmente la città di Roma.

Figure professionali altamente specializzate – cityrumors.it
  • Cyber Security Service Management Specialist: tra gli altri compiti, la risorsa dovrà monitorare la gestione dei servizi erogati relativi a contratti attivi e passivi. Supportare le componenti tecniche dei servizi offerti e sostenere il cliente in merito alle criticità del servizio. Il candidato ideale deve possedere la Laurea in materie tecnico-scientifiche/economico-umanistiche, esperienza pregressa – minimo 2 anni – nei ruoli di Contract Analyst/Service Design-Management/Cyber Security Consultant. Esperienza nella stesura documentale, esperienza nell’analisi di budget aziendali nonché costi-ricavi dei singoli contratti attivati, esperienza nella gestione dei piani di azione e comunicazione con i clienti e fornitori. Infine, conoscenza delle infrastrutture IT, architetture di rete e sicurezza, conoscenza di Tecniche di Project e Risk Management, conoscenza della lingua inglese – livello B1 – conoscenza Pacchetto Office. Candidature entro l’11 Dicembre 2023.
  • Esperto in Appalti Pubblici: tra le mansioni si individuano la gestione del processo di acquisto dei lavori, beni e servizi, definizione delle procedure di gara fino alla stipula dei contratti e archiviazione delle pratiche già eseguite. Si richiedono una Laurea in Economia, Giurisprudenza o Ingegneria – titolo da specificarsi nel momento in cui ci si propone – Master in Procurement Management o partecipazione a corsi nell’ambito acquisti, conoscenza della normativa nazionale in riferimento agli appalti e gradito il Pacchetto Office, esperienza pregressa – minimo 3 anni – in Public Procurement in primarie Stazioni Appaltanti. Candidature entro il 31 Dicembre 2023.
  • Specialista Senior Modelli e Processi AFC: la risorsa si occuperà dei processi in area AFC e Procurement nonché monitoraggio delle iniziative progettuali e attività di aggiornamento. La figura deve essere in possesso di una Laurea in Ingegneria Gestionale/Matematica/Fisica/Informatica/Statistica oppure Economia e Commercio/Aziendale, Master in Business Process Management, esperienza pregressa – minimo 8 anni – in ruolo analogo, conoscenza dei strumenti Microsoft, soluzioni a supporto aree AFC e tecnologie a supporto dell’automazione dei processi, ottima conoscenza della lingua inglese. Candidature entro il 10 Dicembre 2023.

Altre figure ricercate

  • Progettista Impianti Tecnologici: il candidato dovrà occuparsi di redigere elaborati di progettazione, computare i progetti medesimi nonché risolvere criticità e interferenze. Si richiedono Laurea in Ingegneria Edile/Meccanica/Industriale/Energetica/Elettrica. Esperienza pregressa – minimo 2 anni – nella progettazione meccanica, conoscenza della progettazione di impianti Safety, Security e Meccanici, conoscenza degli strumenti Windows e Pacchetto Office, conoscenza dei software quali Autocad, REVIT, STR Vision ed MC4, conoscenza lingua inglese – livello B2 – disponibilità a trasferte. Candidature entro il 14 Dicembre 2023.
  • Progettista Cantierizzazione – Interferenze Sottoservizi: principalmente risolvere sottoservizi e interferenze, giustappunto. Il candidato ideale deve possedere Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria Civile o Architettura. Esperienza pregressa – minimo 2 anni – in ruolo analogo, esperienza professionale in ambito BIM e conoscenza della lingua inglese – livello B2. Candidature entro il 14 Dicembre 2023.
  • Specialista Tecnico di Offerta: alcune delle mansioni da svolgere ineriscono l’analisi della documentazione di Gara, supporto tecnico e realizzazione di un’opera infrastrutturale. Richieste la Laurea in Ingegneria Ambientale e Civile, pregressa esperienza – minimo 5 anni – nel medesimo ruolo, conoscenza dei componenti progettuali un’infrastruttura e dello sviluppo di un progetto nonché sistemi e sotto-sistemi, conoscenza della normativa nazionale in merito, conoscenza dei programmi quali Pacchetto Microsoft, Project, Access, Autocad/REVIT/Civil Design, conoscenza delle lingue inglese e francese – livello B2 – disponibilità a trasferte. Candidature entro il 14 Dicembre 2023.
L’esperienza è un fattore imprescindibile – cityrumors.it
  • Progettista Ingegneria di Sistema: tra le attività si prevedranno la coordinazione e gestione dei sotto-sistemi ferroviari nonché sviluppo e pianificazione delle varie fasi progettuali. Si richiedono la Laurea in Ingegneria Elettronica/Telecomunicazioni o Civile. Pregressa esperienza – minimo 5 anni – nel medesimo ruolo. Esperienza nel settore della progettazione in ambito ferroviario, conoscenza dei componenti progettuali di un’infrastruttura nonché sistemi e sotto-sistemi ferroviari. Conoscenza dei software e strumenti di design, conoscenza della normativa di riferimento, conoscenza delle lingue inglese e francese – livello B2 – disponibilità a trasferte. Candidature entro il 14 Dicembre 2023.

Per trasmettere il proprio curriculum – importante che sia aggiornato alle ultime esperienze lavorative – basta accedere al sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato. Nella sezione Carriere, effettuare la registrazione e una volta entrati nella posizione interessata candidarsi compilando il form online.

Camilla Marcarini

Recent Posts

Sciopero treni, giornata da incubo: disagi per i passeggeri

Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…

1 ora ago

Dallo sfogo sui social all’arresto dell’ex fidanzato: la terribile storia di una 22enne

Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…

2 ore ago

Jovanotti commuove i fan: il ricordo del fratello morto è da brividi

Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…

6 ore ago

Mandato d’arresto Netanyahu, l’equilibrista Tajani: “Rispettiamo la Corte ma…”

Il vice-premier dopo giorni di silenzio parla della decisione della Corte penale internazionale su Netanyahu:…

7 ore ago

Paura degli hacker? Le tre linee guida chiave per aumentare le proprie difese

Il fenomeno dell'hackeraggio si fa sempre più frequente, ragion per cui sono state identificate tre…

8 ore ago

Napoli-Roma, Salvatore Esposito: “So come riportare la pace fra i tifosi”. L’appello dell’attore

Napoli-Roma, Salvatore Esposito sarà allo stadio. Il Genny di Gomorra torna anche su Sky Cinema…

8 ore ago