Grande opportunità di lavoro all’interno del Gruppo Damiani, pronto ad ampliare il suo personale: ecco le posizioni aperte.
Durante le Festività fioccano le offerte in ambito professionale. Molteplici i profili ricercati al fine di estendere la manodopera per far fronte alla crescente domanda di richieste. Anche il marchio di lusso Damiani non è da meno poiché assume nuove figure professionali dovendo fronteggiare il caotico periodo natalizio, come qualsivoglia realtà commerciale. Si prospetta così all’orizzonte un’ottima occasione di crescita, anche se principalmente rivolta a coloro che vantano maggiore esperienza.
Molteplici gli annunci previsti, riguardanti ben 8 Regioni italiane, a cui è possibile candidarsi, rammentando, però, i requisiti ai quali necessario corrispondere per non parlare delle cosiddette soft skills. I settori coinvolti sono i più disparati garantendo quindi a chiunque l’eventualità di proporsi in differenti ambiti geografici. I posti vacanti, perciò, pronti ad essere occupati, assicurando così la totale copertura durante i giorni di massima produttività.
Damiani assume: tutte le posizioni ricercate e come candidarsi
Come previamente accennato, la Maison è un brand di gioielleria e orologi extralusso. Alle spalle una tradizione storica legata all’arte orafa, nasce nel 1924 nel cuore di Valenza Po dal fondatore Enrico Damiani. Nei decenni successivi, le future generazioni hanno reso immensa questa realtà imprenditoriale, espandendosi anche all’estero. Oggi è tra le aziende prestigiose più amate a livello internazionale, conferendo lustro al Made in Italy, in aggiunta quotata in Borsa.
A maggior ragione un’importante occasione lavorativa per le seguenti regioni italiane: Lombardia, Toscana, Lazio, Piemonte, Veneto, Sardegna, Puglia e Sicilia. Tre gli ambiti in cui si ricercano figure professionali quindi nei negozi, come addetti vendita, negli uffici e laboratori. Diverse le posizioni a cui corrispondono determinati requisiti, giustappunto. Essendo un contesto rinomato, principalmente è dedicato a quelle personalità dotate di esperienza, specialmente in tale settore:
- Sales Assistant (Milano, Cagliari, Bari, Roma, Palermo, Firenze, Padova): il candidato ideale si occuperà di tutto il processo di vendita, dal rapporto con il cliente alle operazioni di cassa fino all’allestimento degli scaffali. Richiesta pregressa esperienza in ambito luxury retail e buona conoscenza della lingua inglese. Inoltre si aggiungano una conoscenza base del Pacchetto Office, ottime capacità relazionali, spiccato orientamento al cliente e capacità di adattamento. Riferimento anche alle categorie protette.
- Cassiere/a (Milano): la risorsa si occuperà di gestire le operazioni di cassa, compilazione, gestione e archiviazione fatture nonché la fase After Sales. Richiesta pregressa esperienza in ambito luxury retail e buona conoscenza della lingua inglese. Inoltre si aggiungano una conoscenza base del Pacchetto Office, conoscenza delle regole pagamenti in ambito retail, ottime capacità relazionali, spiccato orientamento al cliente, precisione e capacità di adattamento.
- Sales Account (Toscana ed Emilia-Romagna): il candidato ideale dovrà eseguire compiute analisi di mercato e sviluppo di concessioni nonché riorganizzazione del territorio in termini di distribuzione. Richiesta ottima conoscenza del medesimo territorio e rivenditori dei brand di gioielleria/orologeria, conoscenza dei principali KPI del marchio, capacità di valutazione del contesto, conoscenza del Pacchetto Office – specialmente Excel – capacità di problem solving e spiccate doti relazionali.
Questi le principali figure ricercate ma anche: Receptionist, Lucidatore, Orafo, Pulitore Orafo, Tecnico Orologiaio, Incastonatore, Account Manager, Addetto Back Office e After Sales, Data Analyst. Per candidarsi basta accedere al sito ufficiale di Damiani, sezione Lavora con Noi, registrarsi previamente a sito per il caricamento del proprio curriculum dopodiché proporsi per l’offerta interessata attraverso la funzione Apply Now.