Ikea offre importanti opportunità lavorative in Italia: le posizioni da inserire in organico, i requisiti necessari e come inoltrare la domanda.
Ikea è una famosa multinazionale svedese la cui fondazione risale al 1943: è specializzata non solo nella vendita di mobili e di complementi di arredo, ma anche di oggetti per la casa. Con tantissimi punti vendita diffusi in diverse zone del mondo, è diventato un punto di riferimento per tante persone.
Il successo è talmente grande che, oggi, la nota azienda è alla ricerca di personale da inserire in organico. Sono diverse le figure richieste per le quali, naturalmente, è possibile candidarsi possedendo i requisiti richiesti.
Ikea, le figure professionali richieste: come inoltrare la domanda di candidatura
Ikea è un’azienda attenta non solo ad offrire al cliente tutte le possibili soluzioni a quelli che possono essere i problemi casalinghi, ma anche a far crescere professionalmente i propri dipendenti. Per questo è sempre alla ricerca di nuove figure da inserire in organico. Attualmente, offre:
- Stage vendita e progettazione, Pisa: il candidato ideale dovrà entrare in relazione con il cliente, approcciandosi in modo cortese e amichevole. Gradito interesse nel settore del design e dell’arredamento. E’ necessario essere in possesso di diploma di scuola superiore e avere una buona predisposizione all’ascolto. Durante lo stage, gli stagisti riceveranno una formazione sulla progettazione di soluzioni domestiche, sull’accoglienza del cliente e impareranno a monitorare i feedback. Durata: 6 mesi per 39 ore settimanali; rimborso spese di 850 € lordi; servizio mensa gratuito durante gli orari di lavoro.
- Consulenti di Arredo | Plan&Order Point Arena, Casalecchio di Reno (Bo): richiesto background nell’ambito dell’interior design o dell’architettura. Il candidato ideale è appassionato di Home Furnishing. Al candidato sarà richiesto di mantenere dei rapporti commerciali con le imprese locali; fornire consulenza ai clienti sui prodotti Ikea; creare delle soluzioni di interior design e rimanere costantemente aggiornati sul tema.
- Addetto alle Vendite | Parte time, Roncadelle (Bs): richiesta propensione al dialogo e al rapporto con il cliente; esperienza pregressa nel settore delle vendite e buona predisposizione all’ascolto. Gli addetti alle vendite sono le prime figure professionali che incontrerà il cliente, ragion per cui dovranno essere in grado di consigliare l’utenza e soddisfare i bisogni. Tra i bonus sono previsti degli sconti dipendenti del 15% sull’acquisto di articoli Ikea; servizio mensa a poco più di un euro. Disponibilità: 5 giorni su 7.
-
IKEA People & Culture Administrator Cat. prot. 68/99 | Roma: il candidato ideale dev’essere in possesso di una laurea in risorse umane o affini; mentalità orientata all’innovazione; problem solving; esperienza pregressa nel settore è considerata un fattore aggiuntivo. La figura dovrà essere in grado di interagire con i diversi interlocutori all’interno dell’azienda e con i partner di business. Trovare nuove soluzioni e coinvolgere il team nello sperimentare nuove modalità di lavoro. Sarà offerto un contratto a tempo determinato con possibilità di proroga. Sconti sull’acquisto dei prodotti Ikea e accesso al servizio mensa.
Per poter presentare la propria domanda di candidatura, sarà necessario collegarsi al sito Ikea nella sezione Jobs ed inoltrare il proprio curriculum per la posizione desiderata.