Ikea+assume+nuove+figure+da+inserire+come+addetti+alla+logistica%2C+vendite%2C+ristorazione+e+non+solo%2C+in+varie+regioni+d%26%238217%3BItalia
cityrumorsit
/economia/ikea-assume-nuove-figure-da-inserire-come-addetti-alla-logistica-vendite-ristorazione-e-non-solo-in-varie-regioni-ditalia.html/amp/
Economia

Ikea assume nuove figure da inserire come addetti alla logistica, vendite, ristorazione e non solo, in varie regioni d’Italia

Ikea offre importanti opportunità lavorative in Italia: le posizioni da inserire in organico, i requisiti necessari e come inoltrare la domanda.

Ikea è una famosa multinazionale svedese la cui fondazione risale al 1943: è specializzata non solo nella vendita di mobili e di complementi di arredo, ma anche di oggetti per la casa. Con tantissimi punti vendita diffusi in diverse zone del mondo, è diventato un punto di riferimento per tante persone.

Ikea (cityrumors.it)

Il successo è talmente grande che, oggi, la nota azienda è alla ricerca di personale da inserire in organico. Sono diverse le figure richieste per le quali, naturalmente, è possibile candidarsi possedendo i requisiti richiesti.

Ikea, le figure professionali richieste: come inoltrare la domanda di candidatura

Ikea è un’azienda attenta non solo ad offrire al cliente tutte le possibili soluzioni a quelli che possono essere i problemi casalinghi, ma anche a far crescere professionalmente i propri dipendenti. Per questo è sempre alla ricerca di nuove figure da inserire in organico. Attualmente, offre:

  • Stage vendita e progettazione, Pisa: il candidato ideale dovrà entrare in relazione con il cliente, approcciandosi in modo cortese e amichevole. Gradito interesse nel settore del design e dell’arredamento. E’ necessario essere in possesso di diploma di scuola superiore e avere una buona predisposizione all’ascolto. Durante lo stage, gli stagisti riceveranno una formazione sulla progettazione di soluzioni domestiche, sull’accoglienza del cliente e impareranno a monitorare i feedback. Durata: 6 mesi per 39 ore settimanali; rimborso spese di 850 € lordi; servizio mensa gratuito durante gli orari di lavoro.
Ikea (cityrumors.it)
  • Consulenti di Arredo | Plan&Order Point Arena, Casalecchio di Reno (Bo): richiesto background nell’ambito dell’interior design o dell’architettura. Il candidato ideale è appassionato di Home Furnishing. Al candidato sarà richiesto di mantenere dei rapporti commerciali con le imprese locali; fornire consulenza ai clienti sui prodotti Ikea; creare delle soluzioni di interior design e rimanere costantemente aggiornati sul tema.
  • Addetto alle Vendite | Parte time, Roncadelle (Bs): richiesta propensione al dialogo e al rapporto con il cliente; esperienza pregressa nel settore delle vendite e buona predisposizione all’ascolto. Gli addetti alle vendite sono le prime figure professionali che incontrerà il cliente, ragion per cui dovranno essere in grado di consigliare l’utenza e soddisfare i bisogni. Tra i bonus sono previsti degli sconti dipendenti del 15% sull’acquisto di articoli Ikea; servizio mensa a poco più di un euro. Disponibilità: 5 giorni su 7.
  • IKEA People & Culture Administrator Cat. prot. 68/99 | Roma: il candidato ideale dev’essere in possesso di una laurea in risorse umane o affini; mentalità orientata all’innovazione; problem solving; esperienza pregressa nel settore è considerata un fattore aggiuntivo. La figura dovrà essere in grado di interagire con i diversi interlocutori all’interno dell’azienda e con i partner di business. Trovare nuove soluzioni e coinvolgere il team nello sperimentare nuove modalità di lavoro. Sarà offerto un contratto a tempo determinato con possibilità di proroga. Sconti sull’acquisto dei prodotti Ikea e accesso al servizio mensa.

Per poter presentare la propria domanda di candidatura, sarà necessario collegarsi al sito Ikea nella sezione Jobs ed inoltrare il proprio curriculum per la posizione desiderata.

Magda Cirignano

Recent Posts

Libero dopo 40 anni Don Neto, il patriarca dei Narcos messicani

Dopo 40 anni dietro le sbarre, torna libero il leggendario boss del narcotraffico messicano, Don…

4 ore ago

L’ammissione di Sangiuliano: “Mesi di sofferenza. Mi sto chiedendo una cosa”

L'ex ministro in un'intervista a 'Il Giornale' è ritornato sulle vicende personali che lo hanno…

6 ore ago

Stati Uniti, cambiano le regole per l’ingresso: “Saranno controllati anche i profili social”

Gli Stati Uniti rivedono le regole per l’ingresso. I contenuti sui social saranno presi in…

11 ore ago

Dazi, l’annuncio di Trump dà speranza al mondo

Il presidente americano ha preso una decisione che ha dato un sospiro di sollievo a…

20 ore ago

Garlasco: dalla semilibertà chiesta per Stasi alla figura di Sempio, fino alla ricusazione chiesta dalla Procura di Pavia

A tanti anni di distanza dall'omicidio di Chiara Poggi e con un colpevole in carcere…

21 ore ago

La Cassazione ha deciso, no padre e madre sui documenti ma genitore

Secondo i giudici che hanno scritto la sentenza sarebbe ingiusto e discriminatorio scrivere o identificare…

24 ore ago