Il telefono azzurro cerca personale anche senza esperienza da assumere su Milano e Roma

Lavorare con Telefono Azzurro: una possibilità da non perdere per collaborare con l’organizzazione che si occupa dei minori.

Il Telefono Azzurro è un’organizzazione che ormai da anni si occupa della tutela dei diritti dei minori in Italia. Un tema delicato che purtroppo denota un problema ancora presente nella nostra società: quello del rispetto dei diritti dei bambini e degli adolescenti, riconosciuti anche da una Convenzione dell’Onu.

posizioni aperte telefono azzurro
Lavorare con Telefono Azzurro – cityrumors.it

Nata verso la fine degli anni Ottanta a Bologna opera da allora per offrire ai minori in difficoltà un punto d’ascolto e di ingresso per le richieste di sostegno dei più piccoli. Telefono Azzurro è un Ente morale con decreto presidenziale dal 1990. Quindi si tratta di un’organizzazione di rilievo nel contesto sociale del Paese, fornendo la sua attività soprattutto il Centro nazionale d’ascolto.

Telefono Azzurro assume, le figure ricercate

Le assunzioni dell’organizzazione sono orientate sia verso giovani senza esperienza da inserire in tirocini formativi sia verso figure professionali già formate. I candidati sono ricercati per vari profili da inserire in funzione delle esigenze delle filiali territoriali. Le aree di inserimento sono diverse: da quella istituzionale alla consulenza delle linee telefoniche, dalla raccolta fondi alle risorse umane, dal coordinamento dei volontari all’amministrazione.

In particolare le sedi di Milano e Roma cercano vari profili professionali. Tra questi ricordiamo Area Fundraising (Milano, Roma), Coordinatore nazionale volontari (Roma), Coordinatore progetto bambini scomparsi (Milano, Roma), Database operatori servizio ascolto – assistenti sociali (Milano), Database operatori servizio ascolto – operatori giuridici (Milano), Fundraising individui (Milano).

assunzioni telefono azzurro
Selezione del personale per Telefono Azzurro – cityrumors.it

Poi ancora Fundraising corporate partnership (Milano), HR recruitment intership (Roma), Institutional relations officer (Roma); Operatori bambini scomparsi 116000 (Milano), Operatori  servizio ascolto e consulenza (Milano), Operatori servizio ascolto – psicologi (Milano), Relazioni nazionali e relazioni internazionali (Roma), Responsabile area progetti (Milano, Roma), Responsabile raccolta fondi e marketing (Milano), Responsabile nazionale area scuola educazione (Milano, Roma).

Responsabile progetto bullismo (Roma), Responsabile raccolta fondi (Milano, Roma), Responsabile, ricerca, studi e sviluppo (Milano), Web marketing and social media – tirocinio (Milano, Roma). Le persone interessate possono presentare la loro candidatura attraverso la pagina dedicata al lavoro del sito di Telefono Azzurro. Qui si trovano tutte le posizioni aperte.

È sufficiente caricare il proprio curriculum vitae nell’inserzione di interesse e rispondere on line agli annunci. Per presentare la propria candidatura all’annuncio basta entrare nella descrizione del profilo ricercato, registrarsi inserendo i propri dati e compilare il form che appare. Altrimenti è possibile presentare un’autocandidatura in qualsiasi momento in attesa di altre posizioni aperte e ricercate. Quindi una buona occasione da non perdere per lavorare con Telefono Azzurro.

Gestione cookie