La regione Abruzzo ha riportato una nuova offerta di lavoro, che prevede l’assunzione di addetti al fast food anche senza esperienza.
L’emergenza lavoro è sempre in primo piano in Italia, dato che la situazione non è delle migliori. Sono milioni le persone che attualmente non hanno un’occupazione o un posto fisso. Le ore spesso non combaciano con le norme del contratto e soprattutto con il salario stabilito, e di conseguenza è impossibile accettare una proposta che non sia del tutto in regola. Negli ultimi mesi, però, qualcosa si sta muovendo: il Governo sta cercando di dare una forte svolta al settore, liberando nuovi sbocchi professionali.
Proprio in questi giorni, si è aperta una nuova posizione in Abruzzo. A quanto pare la regione cerca degli addetti al fast food, da inserire immediatamente. Tra i requisiti richiesti non è prevista l’esperienza che verrà quindi recuperata totalmente in presenza, ma comunque ci sono dei criteri da rispettare per poter poi procedere con l’invio della domanda.
Offerta di lavoro in Abruzzo, si cercano addetti al fast food: quali sono i requisiti richiesti
Nelle ultime settimane si è aperta una nuova offerta di lavoro, che potrebbe interessare tantissime persone, sia coloro che hanno già lavorato nell’ambito ma anche chi non ha nessuna esperienza in merito. In Abruzzo infatti si cercano 15 addetti al fast food. Precisamente, a riportare la proposta di assunzione, è stata un’azienda che opera nel settore della ristorazione, che ha sede ad Avezzano, in provincia de L’Aquila.
Chi è interessato a fare domanda, deve ovviamente analizzare prima i requisiti richiesti. Cosa importante, però, non è necessaria l’esperienza che solitamente tende ad essere uno dei punti più ricercati. Nello specifico, l’impiego è rivolto anche a coloro che non hanno mai lavorato nel ramo. Per potersi candidare è opportuno avere la patente di categoria B ed essere preferibilmente automuniti; inoltre, è indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana. L’offerta interessa 15 persone che dovranno occuparsi della preparazione dei pasti e successivamente del servizio ai clienti.
Quindi, è richiesta una buona predisposizione al contatto. L’azienda di Avezzano offre, inizialmente, un contratto a tempo determinato che potrebbe trasformarsi successivamente a tempo indeterminato. L’orario di lavoro si svolge su vari turni part time, raggruppati in 24/30 ore settimanali. Per poter candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo email ido.avezzano@regione.abruzzo.it., aggiungendo la dicitura ‘N 15 operatori fast food’. La scadenza di invio della domanda è prevista per il 31 ottobre. Dopo questa data, salvo cambiamenti, non sarà più possibile accedere all’offerta.