In Abruzzo sono aperte diverse posizioni per operai e cuochi: le aziende cercano con urgenza. Ecco i requisiti necessari e come candidarsi.
Si è creata un’occasione unica in Abruzzo per tutti coloro che stanno cercando lavoro. In particolare si necessita con urgenza alcune figure professionali da impiegare nell’ambito delle costruzioni e della cucina. Ecco dunque quali sono le opportunità di lavoro in Abruzzo, quali requisiti deve avere chi desidera nviare il proprio curriculum vitae per candidarsi alla posizione desiderata. Ovviamente possono candidarsi non solo i residenti della Regione Abruzzo, ma anche tutti coloro che sono in cerca di lavoro e disposti a spostarsi e trasferirsi.
La prima figura ricercata è quella di carpentiere edile: è la stessa Regione Abruzzo che cerca due carpentieri da impiegare nella zona di L’Aquila. La Regione offre un contratto di lavoro a tempo indeterminato per una modalità di lavoro full-time. Il candidato ideale deve però rispettare alcuni requisiti fondamentali: innanzitutto deve avere esperienza consolidata nel settore e nella mansione richiesta, inoltre deve anche essere in possesso di patente B e di un auto per spostarsi autonomamente. Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV all’indirizzo email ido.laquila@regione.abruzzo.it scrivendo nell’oggetto della mail ‘candidatura carpentiere e/o muratore’.
Nuove occasioni di lavoro in Abruzzo: come candidarsi
Sempre la Regione Abruzzo sta cercando altre due figure da inserire nell’ambito lavorativo, quello di mastro muratore in pietra o mattoni. Anche in questo caso viene offerto un contratto a tempo determinato e una modalità di lavoro full-time. Il contratto avrà durata di 6 mesi con possibilità di rinnovo anche a tempo indeterminato. È richiesta pregressa esperienza come muratore e/o carpentiere, possesso di patente B e di un proprio veicolo. Per candidarsi basta inviare un’email allo stesso indirizzo sopra indicato con medesimo oggetto. Per candidarsi ad entrambi i ruoli c’è tempo fino al 7 gennaio 2024.
A Montesilvano, in provincia di Pescara, invece si cercano due manovali edili con esperienza pregressa nel settore di almeno 12 mesi. Anche in questo caso viene offerto un contratto a tempo determinato per un full-time. Oltre all’esperienza è richiesto che il candidato sia munito di patenti B, C e D. Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV via email all’indirizzo ido.pescara@regione.abruzzo.it indicando nell’oggetto ‘OFFERTA 335_MANOVALE EDILE’. C’è tempo fino al 9 gennaio per inviare le candidature. Infine il Resort Club Esse di Montesilvano cerca 5 cuochi da inserire nel proprio organico con contratto di 4 giorni full-time. È richiesta esperienza nel settore della ristorazione e ci si può candidare fino all’1 gennaio 2024.