In Europa c’è un paese che sta cercando laureati italiani e offre uno stipendio di 3.500 euro al mese più bonus. Un’occasione da non perdere.
In tutto il mondo non si fa altro che decantare l’eccellenza della scuola italiana e soprattutto dell’alta formazione. Gli universitari italiani sono ricercatissimi all’estero, dove vengono garantiti diversi ottimi lavori. Tra queste offerte ne arriva una da un paese non poi così lontano dall’Italia, che promette una paga da 3.500 euro al mese più eventuali bonus, ai laureati di un determinato settore che decidono di cambiare vita, abbandonare l’Italia e trasferirsi all’estero.
Il paese in questione è alla ricerca di infermieri specializzati, laureati in Italia. La notizia è stata divulgata da Antonio De Palma, presidente nazionale del sindacato degli infermieri Nursing Up. Lo stesso De Palma ha definito l’opportunità come “difficile da rifiutare”, spiegando a Today.it che il sindacato è al momento in contatto con il servizio sanitario relativo attraverso un’agenzia internazionale spagnola con sede ad Alicante. L’offerta proposta è di stipendi che possono arrivare fino a 3.500 euro più bonus mensili per i lavoratori.
3.500 euro al mese più bonus: ecco quale paese offre questo stipendio ai laureati italiani
Si tratta davvero di un’occasione imperdibile che arriva dalla Norvegia, soprattutto per i giovani che decidono di trasferirsi all’estero. La Norvegia è una delle nazioni in cui si vive meglio al mondo e le offerte di lavoro al momento sul tavolo permettono un tenore di vita decisamente migliore a quanto possibile in Italia. Sappiamo infatti che il nostro paese sta attraversando un periodo molto controverso dal punto di vista della sanità, per la quale sono disponibili sempre meno fondi, ergo stipendi. Assumere del nuovo personale in queste condizioni diventa dunque difficile, se non impossibile. Ma per i giovani laureati in infermieristica si apre questa nuova opportunità all’estero.
La Norvegia è famosa per l’alto costo della vita, ma gli stipendi offerti dal servizio sanitario pubblico vanno dai 2.800 ai 3.500 euro al mese, netti. C’è da aggiungere inoltre che in alcuni casi vengono addirittura coperte le spese di affitto e delle bollette “quasi sempre almeno per i primi mesi” fa sapere De Palma. E se ancora non bastasse, non c’è nemmeno l’obbligo di conoscere le basi della lingua norvegese, sempre per i primi mesi. Si lavora una media di 37,5 ore settimanali e “viene pagato il volo dall’Italia per raggiungere città come Oslo, Bergen e Trondheim”.