In vacanza a spese dello Stato: si può sfruttare fino a fine estate la formula poco nota

Un importante beneficio arriva direttamente dallo Stato e riguarda una possibilità da cogliere al volo proprio a fine estate.

Periodo di bonus e di sostegni, anche durante l’estate infatti il Governo ha lavorato per mettere a segno alcune novità che potranno essere sfruttate a partire dal rientro. Senza contare anche i sussidi previsti dai Comuni che hanno individuato una molteplicità di benefici a sostegno delle famiglie.

In vacanza a spese dello Stato: si può sfruttare
Vacanza e bonus, come utilizzarlo al meglio (cityrumors.it)

Non solo però bonus e incentivi per la vita di tutti i giorni ma anche per andare in vacanza, soprattutto per coloro che non sono ancora partiti e che potranno dunque cogliere l’occasione per sfruttare proprio questo elemento in maniera intensa.

Bonus per la vacanza: il beneficio che nessuno conosce

Andare in vacanza richiede delle spese non di poco conto, non solo per l’affitto di una casa o di un luogo dove poter soggiornare ma anche tutti i costi accessori, senza considerare che comunque bisogna fare la spesa e provvedere poi all’acquisto dei beni di prima necessità.

vacanza fino a fine estate la formula poco nota
Limiti d’uso dell’Assegno di Inclusione (cityrumors.it)

Un dibattito serrato riguarda la possibilità di impiegare l’Assegno di Inclusione per andare in vacanza. Questo è destinato alle famiglie che si trovano in condizioni economiche difficili, viene erogato mensilmente e può essere impiegato per le spese necessarie. Non tutti sanno però che questo assegno si può impiegare tranquillamente, come previsto dalla normativa, anche in vacanza.

Quindi non solo per fare la spesa in viaggio ma anche per acquistare biglietti e altri prodotti relativi ai mezzi di trasporto quindi carburante ad esempio, è possibile pagare anche la struttura ricettiva, anche quando si tratti di un hotel, idem farlo con un ristorante. Questo perché tali spese non sono vietate e non rientrano in quelle per cui scatta il blocco della carta.

Ovviamente è essenziale che gli acquisti siano fatti in Italia, presso coloro che aderiscono al circuito Mastercard. Non si può impiegare invece il beneficio all’estero oppure online. Di fatto non potendo essere speso online chiaramente restano fuori quegli acquisti come i ticket di viaggio che sono legati a piattaforme unicamente da remoto. Per tutto il resto però, salvo i limiti indicati espressamente per questo beneficio, è possibile usarlo in vacanza senza temere alcun blocco.

Tra gli acquisti non possibili vi sono anche noleggio di navi o imbarcazioni, quindi in questo caso non è possibile utilizzare la carta. Vale la pena comunque controllare tutti i dettagli direttamente sul sito dedicato dove vi sono le specifiche per cosa è lecito e cosa invece è vietato.

Gestione cookie