La decisione della Regione Lazio ha preso una decisione molto importante sull’Irpef. Ecco cosa succede per chi guadagna fino a 28mila euro.
Il momento economico mondiale non è sicuramente dei più semplici e in queste ultime settimane sono diverse le Regioni che stanno mettendo in campo provvedimenti necessari per aiutare le famiglie. Si tratta di misure fondamentali per consentire alle aziende e agli imprenditori di poter guardare con fiducia al futuro.
Come riportato da Il Messaggero, la Regione Lazio ha deciso di eliminare l’addizionale Irpef e abbassare le tasse per tutti colori che hanno redditi fino a 28mila euro. Si tratta di novità che entreranno in vigore dal prossimo primo gennaio e sono destinate ad aiutare le famiglie in un periodo economico non sicuramente facile. Naturalmente non sarà l’unico provvedimento e non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire come si muoverà il governatore Rocca per dare una mano importante ai cittadini laziali.
Ma non è assolutamente finita qui. La Regione ha deciso di aiutare anche il terzo settore attraverso una nuova misura sull’Irap. Questa consente alle imprese con un fatturato inferiore ad un milione di euro di non pagare le tasse. Un aiuto molto importante e apprezzato dalle stesse aziende.
Si tratta di passaggi fondamentali per consentire alle aziende e agli stessi imprenditori di poter superare il momento economico non facile sia per la pandemia che per le guerre in corso in Ucraina e a Gaza.
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…