Una grande opportunità di lavoro con la possibilità di assunzione a tempo indeterminato con un profilo economico interessante.
Due bandi di concorso per un totale di 24 posti in mansioni differenti, sia di tipo amministrativo che contabile e anche di rilievo in posizioni dirigenziali. Un’opportunità di lavoro da non perdere, tutti i dettagli.
Le candidature sono già aperte quindi, seguendo l’iter descritto e tutti gli elementi forniti, è possibile procedere alla domanda. Cosa c’è da sapere a riguardo.
Concorso pubblico: 24 nuove assunzioni
La città di Torino ricerca 24 nuovi profili, 14 di questi saranno assegnati a mansioni amministrative e contabili, 10 invece sono da destinarsi a direttori amministrativi. Un concorso particolarmente atteso sia per la tipologia di posizione da andare a ricoprire e sia per l’opportunità di poter lavorare per la città metropolitana che espande la sua campagna di assunzione.
Per accedere a queste posizioni è indispensabile essere maggiorenni, avere cittadinanza italiana o residenza regolare sul territorio, godere dei diritti civili e politici, non essere stati esclusi dall’elettorato.
Ma anche non avere condanne, non essere mai stati licenziati da posizioni analoghe. Per gli uomini entro i termini previsti aver dispensato l’obbligo di leva e avere anche l’idoneità per svolgere le mansioni relative.
Una fetta di queste posizioni saranno destinate a soggetti che hanno condizioni tali da rientrare in casistiche preferenziali, come forze armate, volontari del servizio civile, per un totale pari a 5 posti per ciascun bando. Oltre ai requisiti generali che sono i medesimi per tutti i bandi concorsuali pubblici in Italia, vi sono poi quelli specifici. Da differenziare per il tipo di scelta che si va a fare.
Per gli istruttori amministrativi o contabili è richiesto il diploma di scuola superiore. Per i direttori invece una laurea in discipline umanistiche, sia di nuovo che di vecchio ordinamento, diploma di laurea o laurea magistrale o specialistica. Una volta raccolte le domande, laddove i candidati siano superiori a 200, ci sarà una prova preselettiva. Altrimenti direttamente una prova scritta e poi una orale.
Tutti gli interessati possono inviare domanda entro il 9 ottobre, procedendo a compilare scrupolosamente la domanda e allegando il pagamento da effettuare mediante sito di riferimento. La domanda si può inoltrare solo online, attraverso il portale apposito InPA. Oltre ad inserire tutti i dati personali, quelli relativi ai propri studi, alle esperienze e quindi all’ambito formativo e professionale occorre allegare i documenti richiesti.
Risulta fondamentale specificare il tipo di posizione per cui si concorre e anche inserire tutte le relative specifiche. Errori in questo caso porteranno alla decadenza della domanda quindi è compito del candidato verificare prima dell’invio.