Poste luce-gas ha proposto ai propri clienti, e non, un’offerta che ha come scadenza il 22 gennaio e che comprende numerose convenzioni
La spesa sulle bollette è sempre un macigno sulle tasche degli italiani, soprattutto perché quando si tratta di luce e gas si parla di due necessità ormai primarie per la vita dell’uomo, beni centrali all’interno dell’economica di un’abitazione. Ragion per cui, l’attenzione deve essere sempre massima intorno a offerte che ci possano permettere di spendere il meno possibile, senza rivedere il fabbisogno giornaliero.
In questo senso, una mano arriva direttamente da Poste Italiane, ovvero l’azienda nazionale italiana che si occupa di fornire servizi postali, logistici, bancari, assicurativi e di telecomunicazione. Questi hanno di recente presentare un’offerta, con scadenza al 22 gennaio, che si potrebbe realmente rivelare conveniente.
Un’offerta, che inoltre, si rivela essere anche molto vicina all’ambiente offrendo e immettendo in rete solo energia elettrica prodotta in Italia da fonti rinnovabili e certificata da Garanzie d’Origine del GSE. Inoltre, si occupano di compensare interamente le emissioni di CO2 del gas venduto:
“tramite l’acquisto di crediti di carbonio che attestano il nostro supporto a progetti internazionali volti a ridurre i gas serra e a migliorare le condizioni di vita delle persone“. A questo, poi, si aggiungono tutte le convenzioni economiche che la rendono ancora più allettante, scopriamo quali sono e perché convengono.
L’offerta su luce e gas
L’offerta di Poste Italiane viene presentata direttamente sul sito ufficiale. Tra i vari paragrafi viene sottolineata l’assenza di vincoli, che quindi permette di disdire quando si preferisce, senza essere costretti a pagare alcuna penale. Ma non solo. Offrono la possibilità di optare per la rata fissa, la quale, basandosi sulla precedente:
“è personalizzata sui tuoi consumi e comprensiva di tutti i costi, compreso il canone TV ove previsto: per 12 mesi sai in anticipo quanto paghi e non hai sorprese in bolletta”. Quando poi terminano i 12 mesi, la rata viene ricalcolata prendendo in considerazione i consumi e le possibile variazioni delle condizioni economiche dell’offerta stipulata.
E se durante l’anno si è consumato meno rispetto a quando viene pagato nella rata? Nessun problema, perché si potrà usare l’importo risparmiato per abbassare la nuova rata in bolletta, oppure è garantito un accredito direttamente sul Conto BancoPosta o su una Carta Postepay Evolution.
Nel caso contrario, invece, qualora il consumo dovesse esser stato superiore rispetto alla cifra sborsata nella rata, allora la differenza verrà divisa nelle rate dei 12 mesi successivi, così da poter ammorbidire la spesa in eccesso. Per concludere, sarà possibile decidere la scadenza della bolletta. Basterà indicare una data tra il 25 del mese e il 2° giorno del mese successivo.