Lavora con Poste Italiane: l’importante offerta da non perdere

Nuove opportunità in Poste Italiane. Numerose le posizioni aperte in numerose città italiane. Le modalità di candidatura.

Nuove opportunità lavorative nel nostro paese. Stavolta è il turno di Poste Italiane, sempre alla ricerca di nuovi dipendenti per quel che riguarda il ruolo di postino. La mansione prevede la consegna di pacchi, lettere, buste e qualsiasi altro tipo di prodotto legato all’ambito.

Lavorare come postino
Offerte di lavoro Poste Italiane – cityrumors.it

Per le selezioni è necessario, in quanto ai requisiti richiesti, il diploma di scuola media superiore. Per la mansione in questione non è previsto limite d’età, in merito alle stesse candidature. L’inserimento eventuale è considerato attraverso un contratto a tempo determinato, della durata media di 3 o 4 mesi.

Lavora con Poste Italiane: quanto guadagna un postino

Lo stipendio mensile, base, è di circa 1200 euro netti. Ovviamente il tutto può variare nel caso in cui il soggetto in questione decida di lavorare in straordinario. Tra i requisiti troviamo inoltre la disponibilità della patente B. Numerose le sedi che in questo momento ricercano fortemente personale.

Tre le varie troviamo Varese, Como e Sondrio in Lombardia, Verona, Vicenza e Belluno in Veneto, Torino, Vercelli e Novara, in Piemonte. Inoltre, Trento e Bolzano in Trentino Alto Adige, Perugia in Umbria, Massa Carrara, Lucca e Pistoia in Toscana, Imperia e Genova in Liguria, Parma e Bologna in Emilia Romagna, Ancona e Macerata nelle Marche, Potenza e Matera in Basilicata, Foggia e Taranto in Puglia. Ancora, Caserta e Napoli in Campania, L’Aquila e Teramo in Abruzzo, Trapani e Marsala in Sicilia e Cosenza e Catanzaro in Calabria.

Nuove assunzioni in Poste Italiane
Poste Italiane assume nuovi postini – cityrumors.it

Candidarsi alle varie offerte è più che mai semplice attraverso il portale web Poste Italiane. Al Cv, vanno inoltre allegati:

  • copia del titolo di studio;
  • documenti identificativi (carta d’identità, codice fiscale, patente).

Le selezioni avverranno in un primo momento, una prima fase con l’informazione, allo stesso candidato di aver superato la prima fase di scrematura delle stesse candidature. Successivamente si procederà a un vero e proprio test online.

Successivamente, in caso di esito positivo delle stesse operazioni precedenti si passerà alla fase di formazione e in seguito a quella dell’inserimento. Le opportunità, insomma, in azienda non mancano di certo. In ogni caso tutte le informazioni riguardanti le stesse fasi di selezione e non solo sono disponibili online attraverso la piattaforma web Poste Italiane.

Pubblico e privato, in questa fase si contendono milioni di potenziali candidati. La situazione di certo più che mai positiva non può che essere gradita agli stessi cittadini.

Gestione cookie