Il mondo del lavoro cambia di anno in anno. All’improvviso, causa pandemia, la svolta che ha rivoluzionato ogni cosa.
Il concetto di lavoro da casa, fino a qualche anno fa rappresentava esclusivamente un qualcosa da ritenere una sorta di lusso. Lavorare da casa, fino a poco fa era considerato qualcosa da riferire esclusivamente a specifiche professioni e non sempre il tutto andava a prevedere retribuzioni da ritenersi in qualche modo soddisfacenti.
Dal momento in cui è entrato nel nostro quotidiano il covid, con la conseguente decisione di chiusura totale dei pubblici luoghi, lo smartworking è diventato una realtà assolutamente necessaria per la nostra stessa economia e per i singoli lavoratori.
Nel corso dei mesi successivi al lockdown deciso per l’emergenza covid dal Governo numerose sono state le necessità, da parte delle varie aziende di trasportare il classico lavoro d’ufficio direttamente a domicilio, considerata l’impossibilità, per i cittadini di lasciare le proprie case.
Successivamente il tutto ha iniziato a rappresentare uno scenario più che mai conveniente per molte aziende e di conseguenza ogni cosa, in questo senso è andata più che mai stabilizzandosi. Oggi, lo smartworking è una realtà più che consolidata e assolutamente, inoltre, concreta e ben retribuita.
Al momento tra i migliori profili ricercati che implicano la condizione di lavoro da casa, possiamo trovare, per esempio quella di insegnane di italiano, attraverso specifiche piattaforme online, o anche quella di agente di viaggio in modalità assolutamente virtuale, o ancora la figura del trader, capace di portare enormi guadagni.
Troviamo inoltre la figura dello scrittore, con le attività in campo editoriale e non solo, l’operatore impiegato in ambito pubblicitario, lo specialista in ambito di affiliazioni con la promozione diretta di specifici prodotti e anche la gestione stessa delle affiliazioni. Troviamo poi il baby planner, la figura che si occupa di pianificare al meglio, per una famiglia, l’arrivo di un bambino.
Ricercata attraverso specifiche piattaforme, come per esempio Etsy.com, la figura dell’artista, con la vendita dei propri lavori. Possibilità in ambito organizzazione feste per bambini, nel contesto blogger e in quello che riguarda la figura del contabile. Molto in voga, poi, la possibilità di preparare dolci da casa per poi diffondere online le proprie creazioni, il ruolo di baby sitter, e l’esperto in specifiche consulenze. Infine tra i lavori maggiormente ricercati troviamo quello del web copywriting. Le opportunità, insomma, di certo non mancano al giorno d’oggi.
Sarà un mese di dicembre più ricco per i dipendenti, ma anche per i pensionati.…
La denuncia della Blasi nei confronti dell'ex capitano della Roma per presunto abbandono di minore…
Se vengono rinvenuti in casa manufatti realizzati con l’amianto è necessario seguire una determinata procedura…
Tra le varie prepagate offerte da Poste Italiane, esiste anche Postepay Digital, carta dematerializzata semplice…
Nonostante l'imposizione del Ppe, che vuole le dimissioni di Ribera, l'altra vice, se fosse coinvolta…
Esce allo scoperto la figlia del fondatore del Movimento Sociale Italiano e ne ha per…