Ancora una opportunità di lavoro più che mai interessante: basta la patente B, si tratta di un’occasione da non perdere
Gli ultimi mesi stanno più che mai dimostrando che in questa fase l’Italia sta tornando a offrire lavoro in ogni settore ai propri cittadini e non solo. Le occasioni non mancano, il settore pubblico e quello privato propongono ogni settimane svariate opportunità.
In ordine di tempo, l’ultima, tra quelle più interessanti proposte risulta essere quella proposta dal Comune di Piacenza. Un bando pubblico per l’assunzione di 6 specialisti in vigilanza da assumere a tempo indeterminato. Il tutto, come sempre può essere gestito online direttamente dal sito della città emiliano romagnola. Qui, infatti, saranno disponibili tutti i link necessari a completare la propria eventuale candidatura.
Concorso comunale, basta la patente B: tutti i requisiti richiesti
Cosi come riportato sullo stesso sito web del Comune di Piacenza, i compiti ai quali saranno assegnati i profili selezionati saranno diversi. E, di conseguenza, differenti sono i requisiti e le capacità richieste.
Nello specifico:
- elevata complessità dei problemi da affrontare basata su modelli teorici non
immediatamente utilizzabili ed elevata ampiezza delle soluzioni possibili; - elevate conoscenze plurispecialistiche (la base teorica di conoscenze è acquisibile con la laurea breve o il diploma di laurea) e frequente necessità di aggiornamento;
- contenuto di tipo tecnico, gestionale o direttivo con responsabilità di risultati relativi ad
importanti e diversi processi produttivi/amministrativi; - relazioni organizzative interne di natura negoziale e complessa, gestite anche tra unità
organizzative diverse da quella di appartenenza, relazioni esterne (con altre istituzioni) di tipo diretto anche con rappresentanza istituzionale; - relazioni con gli utenti di natura diretta, anche complesse, e negoziale, e prevedono a
titolo esemplificativo.
Per la posizione in questione si prevede inoltre un trattamento economico cosi come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto “Funzioni Locali”. Tra i requisiti per accedere al bando in questione troviamo tra gli altri l’età adulta, chiaramente, patente B, godimento dei diritti civili, nessuna pendenza o precedente penale.
In ogni caso si parla di una posizione pubblica, con trattamento chiaramente equiparato a livello nazionale alla specifica categoria di riferimento, cosi come inoltre specificato. Una opportunità da non farsi scappare, di quelle che probabilmente capitano una sola volta nella vita.
L’Emilia Romagna, cosi come altre regioni italiane ha avviato una serie di selezioni, attraverso bando pubblico per rinfoltire il corpo dipendenti in quelle che sono i vari ambiti della Pubblica Amministrazione e non solo. Opportunità più che mai di rilievo in un momento storico in cui cercare lavoro sembra essere diventato molto più semplice.