Ci sono alcuni bonus per la busta paga, e potresti pensare di richiederli da un momento all’altro: ecco di quali parliamo.
Chi percepisce uno stipendio medio-basso, purtroppo, fatica ad arrivare a fine mese per ovvie ragioni. Ciò significa che bisogna cercare un buon sostegno economico, così da riuscire a sistemare la situazione il prima possibile. Tuttavia non è così facile riuscirci in quanto, come spesso accade, non possono essere soddisfatti i requisiti richiesti. Ma non sarà questo il caso per via di alcune possibilità ben note agli italiani.
Attualmente si possono richiedere diversi sostegni economici. Per riuscirci è necessario soddisfare un singolo requisito, che prevede di percepire uno stipendio di 1.000 euro netti al mese. Devono essere riconosciuti sulla busta paga, quindi non è necessario che vengano soddisfatte altre richieste a parte questa. Ma di quali bonus stiamo parlando in questo caso? Andiamo avanti con la lettura per scoprire di più in merito.
Bonus in busta paga, richiedi questi e starai tranquillo: ti daranno una mano
Uno dei principali bonus che vi consigliamo è quello della fiscalità agevolata. Più basso è lo stipendio che si percepisce, e minori saranno le tasse dovute allo Stato. Se si ha uno stipendio di 8.500 euro lordi l’anno, per esempio, non si deve applicare l’imposta sul reddito di base. Sopra questa soglia spettano soltanto alcune riduzioni per l’Irpef, che potrebbero essere d’aiuto per riuscire a sostenere le spese.
Poi ci sarebbe il trattamento integrativo di 100 euro al mese, disponibile per coloro che guadagnano tra gli 8.500 e i 15.000 euro l’anno. Parliamo di 1.153 euro lordi al massimo che sarebbero in grado di aiutare più di quanto si pensi. Deve essere richiesto dal datore di lavoro, oppure recuperato durante la Dichiarazione dei Redditi. Non è troppo difficile da ottenere e può essere una buona opportunità per chiunque. Infine non dimentichiamoci dello sgravio contributivo.
Coloro che guadagnano meno di 1.923 euro lordi mensili, possono pensare di richiederlo subito. La quota di contributi viene ridotta di 7 punti, scendendo fino all’1.80% nel pubblico. Così facendo si risparmia con il denaro, guadagnando di più al momento della consegna della busta paga. Questi sono i principali sostegni economici da richiedere per poter prendere qualcosa di più. Richiederne almeno uno potrebbe facilitare di molto le cose, ecco perché vale la pena informarsi sull’argomento: il futuro può cambiare anche domani.