Ci sono ottime notizie per tutti coloro che cercano un lavoro: la società italiana MD sta cercando tantissime risorse da assumere.
Il lavoro è senza dubbio uno dei pilastri fondamentali della società, grazie al quale è possibile costruire una nuova famiglia. Nell’ultimo decennio l’Italia ha purtroppo affrontato un periodo negativo dal punto di vista delle assunzioni, la disoccupazione ha infatti raggiunto livelli altissimi.
Tuttavia, dal 2023 tutto sembra essere improvvisamente cambiato: le aziende stanno finalmente ritornando ad assumere e la disoccupazione è passata dall’11% del 2017 all’attuale 7%.
Il tasso di occupazione è quindi salito al 61,9%, grazie ai nuovi 456.000 lavoratori che sono stati recentemente assunti. Una delle aziende che ha deciso di ampliare il proprio organico è la MD Spa. Quest’ultima è una società italiana fondata nel 1994, che opera nel settore della grande distribuzione.
Le nuove assunzioni di MD Spa
La MD Spa possiede 820 punti vendita e circa 9.000 dipendenti, suddivisi nelle varie regioni italiane. Si tratta quindi di una grandissima società in espansione, nel 2022 ha infatti chiuso il bilancio con una crescita dell’11% e con un fatturato di oltre 3,4 miliardi di euro. Il marchio di Gricignano di Aversa (provincia di Caserta) ha inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua fondazione come abbiamo detto risale al 1994. In quell’anno, l’imprenditore Patrizio Podini di Bolzano decise infatti di investire nel Sud Italia, aprendo la MD Discount nella Regione Campania.
Nel 2013 la società è invece passata alla catena LD Market, che è di proprietà del Gruppo Lombardini. Questa operazione ha trasformato la MD in un’azienda di livello nazionale, negli ultimi 10 anni i vertici del gruppo hanno infatti aperto più di 800 punti vendita. Oggi, la grande catena che opera nel settore delle Grandi Distribuzioni è ritornata ad assumere personale. Il gruppo intende quindi aumentare il proprio organico nelle varie sedi e nei numerosi depositi sparsi su tutto il territorio nazionale. Si cercano perciò le seguenti figure professionali:
- Addetto alla vendita: gli assunti avranno la possibilità di lavorare in molte regioni, tra cui Lazio, Umbria, Molise, Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia. Per quanto riguarda i requisiti, i candidati devono possedere il diploma, la patente di guida e una breve esperienza nel settore.
- Vice Store Manager/ Vice Responsabile: in questo caso le sedi di lavoro sono Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto e Trentino Alto Adige. Tra i requisiti richiesti ci sono il diploma, un’esperienza di due anni e la patente di guida.
- Store Manager: i candidati selezionati lavoreranno in Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto e Trentino Alto Adige. Potranno inoltre presentare la domanda coloro che possiedono due anni di esperienza come responsabili nel settore GDO o nei supermercati.
L’iter di selezione prevede la valutazione del curriculum e una serie di colloqui individuali. Per inviare la domanda bisogna prima di tutto visitare il sito internet ufficiale dell’azienda e cliccare su “Lavora con noi”. Dopodiché, è sufficiente scegliere l’offerta di lavoro che si addice maggiormente al proprio curriculum e alla propria personalità.