Interessante opportunità lavorativa da Mediobanca Premier. Si cercano nuovi consulenti in nome di una strategia assolutamente innovativa.
Quello che una volta fu Che Banca, oggi torna con una missione tutta nuova, qualcosa di assolutamente innovativo che di certo farà parlare di se per quel che riguarda il rapporto con i clienti e con la gestione stessa del risparmio.
Mediobanca Premier, nata da poco, promette di essere partner affidabile per le famiglie italiane in merito a risparmio e investimenti. Un piano di sviluppo approvato dall’azienda pone per i prossimi anni importanti obiettivi da raggiungere.
Tra quelli che sono i traguardi fissati dai vari piani approvati, c’è per esempio la volontà di far crescere il numero di consulenti impegnati nella rete di vendita Mediobanca Premier. Si conta di assumere nei prossimi mesi, almeno 250 nuovi professionisti, avendo come fine l’aumento stesso dei capitali gestiti entro la fine dell’anno 2026, cosi come annunciato in seguito a uno specifico piano di sviluppo.
Mediobanca Premier cerca 250 consulenti: tutte le informazioni relative alle proposte
Lo stesso progetto di sviluppo aziendale si basa tutto sulla specifica divisione Wealth Management. In questa, infatti, troviamo reti private, per esempio Mediobanca Private Banking in Italia e CMB nel Principato di Monaco, specifiche fabbriche prodotto, Mediobanca Asset Management, Mediobanca Sgr in Italia, Polus Capital Management per il credito liquido e Ram Active Investment per i fondi equity sistematici.
Molto specifico anche il piano che mira all’assunzione di centinaia di nuovi profili nel giro di qualche anno. Una nota del gruppo delinea quelle che dovranno essere le stesse condizioni di ricerca dei nuovi professionisti da assumere. La consulenza responsabile, la competenza al primo posto e la ricerca continua dell’innovazione. Gli stessi professionisti, una volta entrati nella grande famiglia Mediobanca avranno a disposizione specifiche partnership sulle quali basare eventuali fasi di vendita e strumenti assolutamente all’avanguardia.
La gestione di circa 40 miliardi di euro che arrivano dagli stessi clienti, rappresenterà, chiaramente la base della gestione di Mediobanca per quel che riguarda le future e più nuove operazioni ordinarie. Lorenzo Bassani, direttore generale di Mediobanca Premier, in merito al ruolo stesso della realtà da lui guidata ha le idee abbastanza chiare: “Rafforzare le sinergie con tutte le società del Gruppo, e in particolare con il Corporate & Investment Banking, significa per noi diventare un interlocutore d’eccellenza non solo per il risparmio delle famiglie, ma anche per quello di professionisti e imprenditori”. Nuove opportunità, insomma, per le famiglie e per numerosi potenziali candidati alle specifiche opportunità di lavoro.