Milano, apre il primo negozio Amazon: l’esperimento del colosso americano durerà pochi giorni

Una novità assoluta che accomuna l’azienda leader dello shopping online Amazon con la città di Milano. Cresce l’attesa.

Un evento davvero incredibile che potrebbe rappresentare una sorta di esperimento dalle conseguenze inaspettate. Il pretesto è il Black Friday, momento dell’anno dedicato agli sconti e alle grandi promozioni in ogni contesto e ambito della sfera commerciale.

Amazon shop
Black Friday, a Milano il primo negozio Amazon – cityrumors.it

Il luogo dell’evento in questione sarà invece la città di Milano. Proprio nel capoluogo lombardo, infatti, dal 21 al 26 dicembre, proprio in occasione della settimana della convenienza ci sarà l’apertura di un negozio fisico Amazon. Il tutto, con precisione, avverrà al civico 1 di via De Cristoforis.

Milano, apre il primo negozio Amazon: la novità assoluta a tempo

Il negozio in questione, prende forma da un concetto del tutto nuovo, quello del pop up. Nello specifico si tratta, di fatto, di uno store a tempo determinato che resterà quindi aperto esclusivamente per la durata prestabilita. L’intento è chiaramente quello di promuovere l’acquisto di qualsiasi prodotto proprio in occasione del Black Friday. Attraverso una nota ufficiale, l’azienda ha spiegato al meglio il progetto in questione: “All’ingresso, nell’area Charity, gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire le numerose iniziative di Amazon a supporto della comunità: grazie ad un Qr Code si potranno scoprire tutti i prodotti delle organizzazioni no profit disponibili nella vetrina Amazon for Charity, o ancora un click per la scuola, l’iniziativa di Amazon a supporto delle scuole e della didattica”.

Black Friday a Milano
Esperimento Amazon in città – cityrumors.it

Inoltre per gli stessi clienti la possibilità di visionare la nuovissima Fiat 500 100% elettrica, attraverso un apposita area dedicata alla vettura. Prevista inoltre una esperienza immersiva attraverso la tecnologia a 360° che condurrà lo stesso cittadino oltre che all’interno di un museo virtuale, sulla Pista 500 del Lingotto di Torino. Presente anche una specifica area bar, dove gli stessi clienti avranno la possibilità di gustare i prodotti di “Casa San’Orsola”, eccellenza del Made in Italy. Parliamo, nello specifico di una delle più grandi aziende vinicole, in attività dal 1947.

Per tutti gli ospiti, ancora, prevista un’area tutta dedicata agli snack, “Amazon Fresh” che prevede un servizio di consegna della spesa in giornata. Il tutto sarà disponibile per i clienti Amazon Prime residenti a Milano, Torino, Bologna, Roma, Bergamo e Busto Arsizio. Maggiori informazioni sono disponibili attraverso i vari canali web dell’azienda.

Un evento imperdibile, insomma, che a questo punto potrebbe portare a scelte inattese da parte dell’azienda. Il successo di tale iniziativa, insomma, potrebbe aprire scenari davvero inesplorati. I cittadini, clienti o meno, sono pronti a immergersi in questo nuovo esperimento commerciale.

Gestione cookie