Una semplice moneta da pochi centesimi può trasformarsi in un guadagno importante. Controllare è praticamente d’obbligo.
Una moneta di pochi centesimi può diventare per chiunque un guadagno certo e sicuramente dal potenziale molto più alto rispetto al valore originale.
Ci sono infatti delle monete che sono rare e allo stesso tempo valgono tantissimo. Un potenziale d’acquisto sicuramente inaspettato per alcuni versi, per altri tanto atteso e sperato. Ora è bene scoprire quali sono le monete più gettonate, così da controllare in vecchi mobili o in cassetti che non si aprono da tantissimo tempo.
Si potrebbe trovare in un cassetto o in un baule fermo da tanti anni una moneta estera dal valore inestimabile. Basterebbe scoprire 50 pence (2009) per ritenersi fortunato: sono 210mila e valgono tantissimo: quasi 300 volte il proprio valore. Ma non è finita qui perché le aste online fioccano, così come le sorprese.
Proprio questa moneta è stata coniata 15 anni fa e rappresenta il giardino botanico della Famiglia Reale della Gran Bretagna. Si tratta di una moneta commemorativa per i 250 anni dall’apertura dei giardini botanici (1759). Le stime parlano di 210-300mila monete coniate, ma i collezionisti vanno a caccia e la cosa non è così semplice. Ma quanto vale? In condizioni impeccabili, quindi fior di conio, può arrivare a 450-500 euro.
Su lato della moneta troviamo l’affascinante pagoda dei Kew Gardens, circondata da rampicanti decorative, mentre l’altro raffigura il volto della regina Elisabetta. Per i 50 pence Kew Gardens una delle ultime vendite ammonta a meno di 200 euro su eBay, ma il suo valore è come già detto ancora più alto. Tutto dipende infatti dallo stato di conservazione.
Certamente non si tratterà di cifre esorbitanti, ma averne più di una potrebbe permettere di fare un bel gruzzoletto. Con il Triathlon 50p, datato 2011 e in vista delle Olimpiadi 2012, dell’oltre milione di monete in circolazione, di conseguenza, il valore non potrebbe andare oltre i 35-40 euro.
E per quanto riguarda i Football 50p? Si tratta delle monete create ad hoc per le Olimpiadi del 2012. Da un lato c’è la regola del fuorigioco che riguarda il mondo del pallone. In passato il valore era di quasi 90 euro, ora però tutto sembrerebbe destinato ad aumentare. Ma le occasioni in tema di aste online per una moneta sono tantissime ed è bene tenerle d’occhio: si potrebbe avere un gioiello in casa senza esserne pienamente consapevoli.
La denuncia della Blasi nei confronti dell'ex capitano della Roma per presunto abbandono di minore…
Se vengono rinvenuti in casa manufatti realizzati con l’amianto è necessario seguire una determinata procedura…
Tra le varie prepagate offerte da Poste Italiane, esiste anche Postepay Digital, carta dematerializzata semplice…
Nonostante l'imposizione del Ppe, che vuole le dimissioni di Ribera, l'altra vice, se fosse coinvolta…
Esce allo scoperto la figlia del fondatore del Movimento Sociale Italiano e ne ha per…
La Procura di Cassino spinge per l'archiviazione, ma occhio perché potrebbe avere una sorpresa inaspettata…