I soggetti che hanno stipulato dei mutui possono richiedere uno sconto di 40 punti base, ma solo entro la fine di marzo.
Anche di questi tempi, in cui i tassi di interesse sono molto alti rispetto a qualche anno fa, tante coppie e tanti giovani, decidono di sottoscrivere dei mutui per comprare la casa dei propri sogni.
In effetti si può dire che la soluzione più comune per comprare una casa resta quella di sottoscrivere un mutuo. A volte però è difficile sostenere la rata mensile, soprattutto a causa dell’alta componente degli interessi dovuti. Fortunatamente chi ha sottoscritto dei mutui può ottenere uno sconto clamoroso di 40 punti base, ma solo se ne fa richiesta entro fine marzo.
Come ottenere lo sconto di 40 punti base sui mutui
I soggetti che hanno sottoscritto dei mutui per l’acquisto di un immobile, sanno bene che dovranno pagare fino alla scadenza del debito una rata mensile. Al giorno d’oggi, sostenere questo pagamento può risultare difficile, soprattutto in virtù degli alti tassi di interesse.
Fortunatamente è possibile richiedere uno sconto clamoroso di 40 punti base, entro la fine di marzo. Basterà semplicemente ricorrere alla surroga, vale a dire trasferire il mutuo dalla banca in cui è stato sottoscritto ad Intesa Sanpaolo, scegliendo Domus Fisso o Green Fisso. Con questi due tipi di mutui si potrà ottenere infatti uno 0,4% in meno sul tasso di interesse.
E non si dovrà sostenere alcun costo per il trasferimento da un istituto di credito all’altro perché la surroga è completamente gratuita. È possibile ottenere uno sconto di 40 punti base sui propri mutui soltanto per le domande sottoscritte a marzo online e purché il mutuo abbia queste caratteristiche:
- sia a tasso fisso
- con loan-to-value inferiore o uguale all’80%
- con una durata massima di 30 anni
- con un importo a partire da 100.000 euro
Inoltre, questa offerta è valida per i mutui contratti con il piano base, dove il tasso e l’importo della rata sono definiti all’erogazione e rimangono invariati per tutta la durata del finanziamento. Scegliere la surroga Intesa Sanpaolo con Domus Fisso e Green Fisso è davvero un’opportunità interessante per chi vuole pagare di meno il suo mutuo.
Inoltre si potrà personalizzare la durata in base alle proprie esigenze e aggiungere le opzioni di flessibilità gratuite che permettono di sospendere i pagamenti delle rate fino a 6 mesi e per un massimo di tre volte in caso di necessità. Il mutuo surroga di Intesa Sanpaolo è completamente gratuito ma prevede solo una spesa di 4 euro mensili per l’incasso della rata, l’avviso di scadenza o la quietanza di pagamento.