Mutuo 100%: i migliori di ottobre, scegliere altro è molto sconveniente

Acquistare casa ad ottobre è più conveniente con queste offerte di mutuo al 100%. Ecco dove stipularlo è più vantaggioso. 

I giovani che hanno il sogno di acquistare casa, possono beneficiare della garanzia pubblica super agevolata sul mutuo per l’acquisto della prima casa. Questa misura, prevista dal decreto Sostegni-bis, è valida fino al 31 dicembre 2023. 

Mutuo 100%: dove conviene
Dove conviene stipulare il mutuo 100% – cityrumors.it

Diversi sono gli istituti di credito che offrono la possibilità di beneficiare della garanzia pubblica ma sono 3 le offerte più vantaggiose di mutuo al 100% per il mese di ottobre. 

Le 3 migliori offerte di mutuo al 100% di ottobre

I giovani che vogliono acquistare la prima casa possono beneficiare del mutuo al 100% con garanzia pubblica dello Stato, approfittando di queste tre offerte.

Mutuo 100%: i 3 migliori
Le 3 migliori offerte per il mutuo 100% – cityrumors.it

Intesa Sanpaolo propone Mutuo Giovani che permette di avere un mutuo 100% con durata 40 anni ma con solo tasso fisso. Coloro che richiedono il mutuo possono gratuitamente modificare la durata del mutuo e sospendere il pagamento della rata in base alle proprie esigenze.

Nel caso in cui si richieda un mutuo a tasso fisso della durata di 35 o 40 anni per un importo fino all’80% del valore dell’immobile, le spese di istruttoria vengono divise a metà. Il vantaggio di questo mutuo è che possono richiederlo anche i lavoratori con contratti atipici. In più è possibile aggiungere al mutuo la polizza casa ProteggiMutuo Smart.  

Un altro mutuo al 100% vantaggioso è quello proposto da Banco BPM dal nome MutuoYou Giovani Tasso Fisso. Possono richiederlo i giovani under 36 ottenendo una rata fissa e un tasso agevolato se si migliora l’efficienza energetica dell’immobile (riducendo i consumi di almeno il 30% o aumentando di due classi la valutazione energetica della casa).

Il tasso di questo mutuo può essere fisso o variabile. Possono richiederlo i nuclei familiari costituiti da coniugi o da conviventi da almeno due anni, in cui uno dei due componenti abbia meno di 36 anni. 

Infine BPER propone Mutuo Prima Casa Under 36 con cui è possibile ottenere un mutuo fino al 100% del valore dell’immobile da acquistare grazie alla garanzia pubblica che copre fino all’80%. Il mutuo può durare fino a 30 anni e per un importo fino a massimo 250 mila euro.

Chiunque sia interessato ad approfittare ed usufruire della garanzia dello stato sul mutuo per l’acquisto della prima casa può allora richiedere una consulenza con uno di questi 3 istituti bancari per valutare la propria situazione. L’importante è avere con se il proprio ISEE e un’età inferiore a 36 anni.

Gestione cookie