Non solo Pier Silvio Berlusconi, il patrimonio da sogno della sorella Marina: svelate le cifre folli

Pier Silvio Berlusconi è l’amministratore delegato di Mediaset. Ma quale patrimonio da sogno ha sua sorella Marina?

Pier Silvio Berlusconi è il secondogenito del defunto Silvio Berlusconi che ha lasciato una ghiotta eredità ai suoi figli. Ma a quanto ammonta il patrimonio di Marina? C’è davvero da impallidire.

Pier Silvio Berlusconi e i soldi di Marina
Pier Silvio Berlusconi, quanto denaro ha la sorella – Foto: Ansa-(Cityrumors.it)

La famiglia di Silvio Berlusconi è rappresentata dai 5 figli: Pier Silvio, Marina, Barbara, Eleonora e Luigi. I primi due sono il frutto del primo matrimonio del celebre imprenditore con Carla Elvira Dall’Oglio, gli ultimi tre del secondo con Veronica Lario. Per quanto riguarda Pier Silvio, quest’ultimo ha una salda e lunga storia d’amore con Silvia Toffanin. Pier Silvio è già diventato nonno tramite la figlia avuta in giovane età dalla modella Emanuela Mussida. Dalla conduttrice di Verissimo invece ha avuto due figli: Lorenzo e Sofia. La famiglia vive in una bellissima villa a Portofino.

Marina Berlusconi, classe 1966, ha frequentato il liceo classico, ma non ha conseguito una laurea. Nel 2003 è succeduta a Leonardo Mondadori alla guida dell’omonima casa editrice. Per quanto riguarda la sua vita privata nel 2008 ha sposato Maurizio Vanadia, primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. Insieme hanno avuto due figli: Gabriele e Silvio. Quando è venuto a mancare il patriarca di famiglia i suoi eredi si sono mostrati molto uniti nell’affrontare il dolore del lutto. Marina, in modo particolare, ha cercato di confortare Marta Fascina, visibilmente provata. Ma quale patrimonio da sogno ha la secondogenita dell’ex premier? Ecco tutti i dettagli.

Marina Berlusconi: c’è davvero da perdere la testa

Rispetto a Pier Silvio Berlusconi sua sorella maggiore Marina ha tenuto un profilo un po’ più distaccato dall’arena pubblica. Nonostante questo ha dimostrato il suo valore in diversi campi.

Pier Silvio Berlusconi, ecco cosa c'è nelle casse di Marina
Pier Silvio Berlusconi e le questioni di famiglia-Foto: Ansa-(Cityrumors.it)

Proprio di recente la primogenita dell’ex leader di Forza Italia è stata insignita di un importante riconoscimento. Infatti è stata nominata Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblia Sergio Mattarella. Il suo nome figurava tra i 25 nuovi cavalieri, accanto a Caterina Caselli e alla stilista Chiara Boni. Dopotutto lei è un’imprenditrice e una dirigente di grande successo. A lei spetta la presidenza di Fininvest e Arnoldo Mondadori Editore. E per quanto riguarda il suo patrimonio?

Nel 2008 risultava al nono posto tra le ereditiere più ricche del mondo con 9 miliardi e 400 milioni di dollari secondo Forbes. Nel 2018 è risultata essere tra le 20 donne più influenti nel campo dei media e della comunicazione. Infine nel 2018 il suo patrimonio risulta intorno ai 100 milioni di Euro. Insomma una cifra di tutto rispetto.

Gestione cookie