Il nuovo accordo stipulato tra Amazon e PostePay comporterà delle importanti novità nel pagamento per tutti gli utenti italiani
Amazon si conferma un’azienda che guarda con interesse alla propria clientela con l’obiettivo di facilitare il più possibile gli acquisti sulla propria piattaforma, stipulando accordi con altre aziende che possano creare nuovi canali d’acquisto e, di conseguenza, garantirsi un guadagno anche più importante rispetto a quello attuale.
Proprio in questo senso, di recente è stata annunciata una nuova collaborazione tra PostePay, leader nel mercato dei pagamenti digitali in Italia del gruppo Poste Italiane, e la stessa Amazon che ha lo scopo di rafforzare ulteriormente la partnership. Un accordo che si baserà su iniziative portate avanti in collaborazione e che semplificheranno le fasi di checkout e quelle di pagamento online.
Così facendo, si legge sul sito ufficiale di PostPay, sarà possibile migliorare “l’esperienza di acquisto del cliente in sicurezza”. Questo segna un ulteriore passo avanti verso la digitalizzazione dei pagamenti, con l’obiettivo di facilitare gli acquisti per gli utenti italiani. La flessibilità che garantirà questo nuovo accordo lo rende ancor più importante.
Ma come funzionerà? Cos’è che effettivamente cambierà con questa partnership? Domande logiche che meritano risposte chiare e alle quali, a dire il vero, hanno contribuito a rispondere anche le stesse aziende, permettendo di attingere dalle informazioni che vengono fornite sui siti web di riferimento.
Cosa cambia?
Implementato il supporto per i pagamenti tramite Postepay, Amazon ha offerto nuove opzioni disponibili per i clienti italiani. Sarà, infatti, possibile utilizzare a carta prepagata Postepay, che tra in Italia è tra le più diffuse e utilizzate, direttamente sul sito di e-commerce.
Sarà sufficiente registrare una sola la volta la carta sulla piattaforma per poterla utilizzare ripetutamente e liberamente, favorendo un’ulteriore diversificazione nelle metodologie di pagamento e sfondando così le barriere per tutti coloro i quali prediligono i sistemi prepagati al posto delle carte di credito o di debito tradizionali.
Un concetto chiaro anche nelle ultime righe del comunicato con il quale è stata annunciata la notizia che recita chiaramente: “grazie alla collaborazione con Amazon, rafforza ulteriormente il proprio ruolo per lo sviluppo dell’e-commerce in Italia, offrendo soluzioni che semplificano l’esperienza di acquisto online”. Acquistare online non solo sarà più facile, ma anche conveniente e a disposizione di tutti nel nostro Paese.
E se prima era semplicemente un metodo alternativo che permetteva di esimersi dal dover uscire di casa, oggi Amazon si rivolge anche a coloro i quali preferiscono utilizzare la celebre carta prepagata, piuttosto che le carte di credito o debito più classiche.