Per ottenere il nuovo bonus figli bisogna agire in fretta perché il tempo per inoltrare la domanda è agli sgoccioli.
Sono davvero tanti i bonus da sfruttare se si hanno figli a carico, ma proprio perché di varia natura si rischia di fare confusione e di perderne qualcuno per strada. Come nel caso di questo sostegno la cui scadenza per le richieste è ormai prossima.
Oggi, in questo articolo, ricordiamo uno dei bonus attivi che è rivolto ai nuclei familiari con figli e con ISEE fino a 24 mila euro: ecco di cosa si tratta e come chiederlo.
Come sappiamo, i bonus possono essere erogati dallo Stato, dalle regioni o dai comuni. Ed è proprio questo il caso del benefit a cui si può accedere se si rientra in determinati requisiti. Siamo nel comune di Cento, in provincia di Ferrara, in Emilia Romagna. Qui è stato attivato un aiuto per le famiglie che iscriveranno i figli ai centri estivi.
In sostanza, è disponibile un voucher del valore fino a 300 euro mensili che serve per abbattere la spesa della retta. I voucher sono destinati alle famiglie con bambini in età compresa tra i 3 e i 14 anni, e come detto con un ISEE fino a 24 mila euro. Non solo: i genitori dei figli a carico devono rientrare in uno dei requisiti di seguito.
Si tratta, dunque, di un aiuto concreto attivato dalla Regione Emilia Romagna con fondi propri, per venire incontro alle famiglie che hanno varie difficoltà e non solamente economiche. Il problema dei Centri Estivi si fa sempre più ingente perché le famiglie in cui i genitori sono impegnati devono forzatamente iscrivere i figli a queste strutture. E le rette possono arrivare a costare molti soldi.
Gli interessati devono inoltrare la domanda al più presto, entro il 10 luglio 2024 alle ore 10:00 e potranno farlo esclusivamente in via telematica. Dunque servono le credenziali elettroniche (SPID) e si deve visitare il sito istituzionale del comune di Cento. Tutti i dettagli si trovano più precisamente nel sito comune.cento.fe.it nelle sezioni Aree Tematiche > Scuola, Infanzia e Istruzione > Avviso per assegnazione Voucher alle famiglie frequenza Centri estivi bambine/i e ragazze/i 3-13 anni
Tragedia in palestra a Parigi: un morto per avvelenamento da azoto per la crioterapia, un…
L'amministrazione americana, secondo i media statunitensi, si sarebbe rifiutata di sostenere un comunicato di condanna…
Il presidente della Repubblica, secondo quanto si apprende, è arrivato presso il Banco di Santo…
Una storia che sta facendo il giro della città e del web e che ha…
Quanto successo a Roma nella giornata di ieri, lunedì 14 aprile, è sempre più un…
Uomo di 32 anni trovato in condizioni disumane dentro un appartamento. È rimasto lì rinchiuso…