È in arrivo un nuovo bonus utenze per le famiglie. La scadenza, però, è davvero molto stretta. Bisogna affrettarsi!
In questi tempi di rincari e di prezzi per la spesa sempre più alti, poter godere di alcuni bonus utenze si rivela sempre un grande aiuto. Per questo motivo è molto importante prestare attenzione a ogni piccola novità e avere sempre tutte le carte pronte per presentare eventuali richieste.
Un esempio che si rende più che mai reale proprio ora che è stato predisposto un nuovo bonus per le famiglie ma la cui scadenza è davvero a strettissimo giro e senza possibilità di rinvii.
Poter contare su un’agevolazione dedicata alle utenze, specie in questo periodo, si rivela davvero un aiuto prezioso. Motivo per cui vale la pena informarsi a riguardo e su come farne richiesta nel modo corretto.
Andando al nuovo bonus utenze pensato per le famiglie, questo rientra nelle agevolazioni a carattere sociale del servizio idrico, previste per l’anno 2024. Più precisamente, si tratta di un bonus sull’acqua dedicato specificatamente al comune di Pontassieve. L’AIT (Autorità Idrica Toscana) ha infatti destinato un fondo per ridurre le spese legate alla fornitura d’acqua. I cittadini che potranno farne domanda dovranno dimostrare di avere determinati requisiti che sono:
Se in presenza dei requisiti richiesti, quindi, si può fare domanda compilando un modulo che è possibile scaricare dal sito web del Comune o che si può trovare presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del comune di Pontassieve, presentandosi personalmente negli orari indicati dal comune.
Online, invece, le modalità di invio sono per PEC, posta elettronica, raccomandata A.R e a mano, sempre presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Ricordiamo, però, che occorre fare in fretta perché il tempo per fare domanda è davvero limitato e va dal 15 aprile al 10 maggio 2024. Dopo, quella data non sarà più possibile richiedere il bonus.
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…
Dalla storia di Anna, ad alcune poche e semplici regole per denunciare una violenza subita…
Dall'interrogatorio di Chiara Petrolini emergono nuovi dettagli in merito al duplice infanticidio di cui è…
Dopo mesi dietro le sbarre, in attesa delle indagini, Igor Sallai ha confessato di aver…