Nuovo+bonus+vantaggioso%2C+ma+non+per+tutti%3A+ecco+i+requisiti+che+ti+consentiranno+di+approfittare+di+un+aiuto+sostanzioso
cityrumorsit
/economia/nuovo-bonus-vantaggioso-ma-non-per-tutti-ecco-i-requisiti-che-ti-consentiranno-di-approfittare-di-un-aiuto-sostanzioso.html/amp/
Economia

Nuovo bonus vantaggioso, ma non per tutti: ecco i requisiti che ti consentiranno di approfittare di un aiuto sostanzioso

Un nuovo vantaggioso bonus sta per arrivare ma non per tutti gli utenti. Sono diversi i requisiti da avere: così sfrutti l’aiuto sostanzioso.

Il Governo Italiano in questi mesi si sta impegnando ad abbandonare progressivamente la politica dei bonus, per lasciare spazio a soluzioni migliori per tutti i i cittadini soprattutto aumentando l’occupazione. Eppure c’è da dire che i sussidi a disposizione dei cittadini sono ancora tantissimi.

In arrivo un nuovo bonus per tutti gli italiani – Cityrumors.it

Infatti non solo abbiamo visto l’addio del Reddito di Cittadinanza, ma abbiamo visto come questa misura sia stata sostituita da altri strumenti di sostegno come Carta Spesa Dedicata a Te e Assegno di Inclusione.

Ma questi non sono di certo gli unici aiuti erogati dal governo. Se alcuni sussidi ci hanno lasciato, c’è da dire che stanno per arrivare dei nuovi bonus. Alcuni di questi sono destinati solamente ad una platea di cittadini che rispettano dei determinati requisiti. L’ultimo di questo farà piacere a tutti gli amanti degli sport invernali. Infatti sta per arrivare il nuovo bonus Montagna. Il Governo ha anche rivelato quali sono i requisiti per ottenerlo e soprattutto in cosa consiste l’ultimo aiuto.

Il nuovo Bonus Montagna è davvero vantaggioso: quali sono i requisiti per riscattarlo

Il Governo in queste ore sta per approvare il nuovo Bonus Montagna, un’iniziativa destinata ad essere approvata definitivamente come un’importante misura volta a stimolare l’economia e il turismo nelle regioni montane italiane. Questo programma è in grado di offrire anche un’opportunità unica per tutti i giovani imprenditori che desiderano realizzare i propri progetti nelle aree montane, caratterizzate da rischio di abbandono o spopolamento. Tra gli obiettivi principali troviamo la conservazione delle biodiversità e delle culture locali.

Come funziona il nuovo bonus montagna del Governo – Cityrumors.it

Tutto ciò sarà possibile tramite investimenti e stanziamenti. Questo aiuto sarà oggetto di discussione da parte del Parlamento ed è rivolto a tutti i giovani di età inferiore ai 41 anni. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera definitivo al disegno di legge che prevede agevolazioni fiscali a sostegno delle piccole imprese, delle attività agricole e forestali e delle imprese turistiche gestite da giovani. Grazie a queste agevolazioni sarà possibile avviare nuove attività nelle comunità montane e aree forestali, sia l’acquisto o ristrutturazione di immobili in queste aree.

Grazie al sussidio sarà possibile anche aprire nuove attività commerciali come negozi, bar, ristoranti e servizi di noleggio, ma anche imprese agricole e forestali. Si potrà accedere al sussidio anche per attività artigianali e servizi turistici. A richiedere i bonus potranno essere tutti gli under 41, i residenti in Italia o UE, chi non è già titolare di un’attività d’impresa e tutti coloro che presentano un progetto imprenditoriale innovativo e sostenibile.

Tutti coloro che riceveranno l’approvazione, potranno arrivare fino a 100mila euro di credito d’imposta. Questo potrà essere utilizzato per compensare il pagamento di imposte e contributi. Il Governo ha anche deciso che sarà possibile cumulare questo beneficio con altre agevolazioni fiscali destinate alle aree montane. Ad oggi sono 4mila i Comuni interessati a questo Bonus e in cui sarà possibile utilizzare il sussidio per la rivalutazione della zona.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Tutti questi pensionati non troveranno il bonus tredicesima INPS a dicembre

Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…

5 ore ago

Mandato d’arresto Netanyahu, Gen. Tricarico: “Sospetto antisemitismo, su Putin dossier e tanto altro” ESCLUSIVA

L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…

7 ore ago

Premi di produttività: oltre 5 milioni di lavoratori premiati

Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…

8 ore ago

Strage di Erba, legale di Rosa e Olindo: “Non sono stati loro, lo proveremo e…” ESCLUSIVA

Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…

9 ore ago

Fedez torna sul Web con un nuovo podcast: dove e quando va in onda | VIDEO

Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…

11 ore ago

Panico all’aeroporto, scattata la procedura d’emergenza: arrivano gli artificieri

L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…

12 ore ago