Nuovo concorso per diplomati con assunzione immediata: i requisiti richiesti sono minimi

Tempo indeterminato offerto da un comune italiano: l’interessante proposta arriva da una provincia del Nord.

Il mondo del lavoro di questi tempi vive davvero un momento forse unico, considerati gli ultimi anni. Le offerte di lavoro arrivano numerose da ogni ambito. Pubblico e privato, praticamene si sfidano a colpi di proposte più che mai convincenti per i candidati.

Bando di concorso comunale
Offerta di lavoro Comune brianzolo: come partecipare – cityrumors.it

Quella appena annunciata, quindi, è un’opportunità davvero pazzesca, che nessuno vorrebbe mai perdersi. Ecco perché è importante conoscere i requisiti da rispettare e quali figure ricercano.

Nuovo concorso per diplomati con assunzione immediata: come presentare domanda

L’offerta presentata di recente arriva, cosi come anticipato dal Come di Aicurzio, in provincia di Monza e Brianza. In quel contesto specifico si ricercano, nello specifico, due Istruttori Amministrativi. Il termine ultimo per inviare la propria domanda è fissata nel prossimo 23 ottobre.

concorso comunale requisiti
Il profilo adatto per il ruolo ricercato dal Comune

Tra i requisiti posti come condizione assolutamente improrogabile, l’ente pubblico ha ufficializzato attraverso la propria pagina web i seguenti punti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea oppure di altre categorie previste dal BANDO;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • iscrizione nelle liste elettorali oppure, per coloro che non sono cittadini italiani, il godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici (anche negli Stati di appartenenza o di provenienza, se cittadini di altri Stati);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica allo specifico impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985)

La selezione prevista dallo stesso ente pubblico prevede la presenza di una prova scritta basata su quesiti relativi a più discipline, cosi come specificato nel bando di concorso consultabile sulla stessa pagina web del Comune.

Inviare la propria domanda di adesione al bando è più che mai semplice. Il tutto può essere completato attraverso il portale inPA. L’accesso alla piattaforma sarà possibile con SPID, CIE, CNS, eIDAS. Ogni candidato, al fine di ricevere tutti gli aggiornamenti e le comunicazioni del caso dovrebbe dotarsi di PEC personale.

Un momento di quelli che non sempre durano anni, per intenderci. In questa fase, in Italia, il mondo del lavoro sembra essere pronto ad accontentare milioni di cittadini nel vero senso della parola. Tutto sembra andare, ora, per il verso giusto. Le ambizioni, insomma, iniziano ad essere davvero importanti.

Il settore pubblico e quello privato affilano le unghie per provare ad assicurarsi i profili migliori in cerca di lavoro. Le opportunità, cosi come anticipato, di certo non mancano. L’anno buono per molti, cosi potrebbe passare alla storia questo 2023.

Gestione cookie