Pacchetto di bonus affitto e mutuo: tutti i soldi che puoi avere e come fare domanda

C’è un nuovo pacchetto per bonus affitto e mutuo. Ecco tutti i soldi che potete avere e in che modo fare subito domanda.

Le spese da sostenere per l’affitto o per il mutuo della casa di proprietà spesso si rivelano parecchio gravose per quello che è il patrimonio personale e la retribuzione mensile. Una situazione che sta andando a peggiorare negli ultimi anni, in particolare per i nuovi contratti di locazione e per chi ha firmato un contratto di mutuo a tasso variabile. Ecco dunque che il Governo sta valutando la possibilità di inserire alcuni bonus extra.

Previsto un nuovo pacchetto con bonus per affitto e mutuo, come richiederlo
Ecco come godere del nuovo bonus affitto e mutuo – Cityrumors.it

Alcuni di questi sono già disponibili, come per esempio il bonus affitti pensato per i giovani che decidono di trasferirsi e di lasciare la propria casa di famiglia. A tutto questo presto si aggiungerà un nuovo pacchetto molto utile e di cui dovreste informarvi subito. Così facendo, ecco tutti i soldi in più che potreste avere e in che modo fare subito domanda. Si tratta di un vantaggio che non potete farvi sfuggire.

Bonus affitto e mutuo: ecco quanto si può ottenere dal pacchetto

Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2024, è stato ufficialmente introdotto il nuovo fringe benefit con tutte le novità del caso che andranno a riguardare anche le spese che i contribuenti si trovano ad affrontare per sostenere l’affitto e il mutuo della casa. In questo caso è infatti previsto un ricco bonus che si può richiedere in maniera facile e veloce.

Rientrando in questi requisiti, potete godere di un pacchetto bonus per affitto e mutuo
Ecco come godere di un vantaggio unico per affitto e mutuo – Cityrumors.it

Partendo dal parametro di questi fringe benefit, si attesta a 1000 euro per tutti e a 2000 euro per i dipendenti con figli. Il che vuol dire che questo è il limite massimo per poter fruire dell’esenzione fiscale e contributiva. Solo per il 2024, inoltre, i beni ceduti e i servizi prestati non rientreranno negli elementi che contribuiscono alla formazione del reddito da lavoratore dipendente. Così come anche le spese per utente di acqua, luce e gas, costi d’affitto per la prima casa e interessi sul mutuo del’abitazione principale.

Queste due nuove voci rappresentano la novità assoluta rispetto allo scorso anno. Il datore di lavoro potrà erogare ai propri dipendenti un importante bonus per via del fringe benefit. Che come anticipato, ammonta a 1000 euro e può arrivare fino a 2000 euro se si hanno figli a carico. Va infine tenuto conto che questo riconoscimento del bonus, che viene erogato in busta paga, non è obbligatorio ma a discrezione del datore di lavoro essendo somme che rientrano nelle misure del welfare aziendale.

Gestione cookie