Per appassionati di videogiochi grande opportunità di lavoro: GameStop assume tantissime figure, le posizioni aperte

Offerta di lavoro imperdibile anche per giovani senza esperienza: GameStop assume, aprendosi a diverse figure professionali.

Tempio dei videogiochi, GameStop è una realtà ludica che appassiona tantissimi suoi fan, ogni giorno. Costantemente aggiornato sulle ultime uscite, sarebbe un sogno poter lavorare all’interno di uno degli store dislocati sul territorio nazionale. Quell’atmosfera impagabile, addentrandosi così nella magia delle storie virtuali e arrecando immensa gioia ai più piccini e ai ragazzi, pronti per cominciare una nuova avventura, immedesimandosi nei loro personaggi preferiti.

GameStop assunzioni lavoro posizioni aperte
GameStop cerca nuove figure per ampliare il personale (Credits: Facebook @gamestopitalia) – cityrumors.it

Qualora si fosse interessati nel compimento di tale missione, ebbene l’azienda di riferimento è alla ricerca di nuove leve. Difatti, molteplici le posizioni aperte – ancora vacanti ma presto occupate – per non parlare dei profili soggettivi a cui necessario corrispondere a determinati requisiti. Un annuncio aperto a tuttianche ai giovani senza esperienza – al fine di poter costruire così una carriera solida in un preciso ambito e quindi crescere professionalmente.

GameStop, nuove posizioni di lavoro: come candidarsi

Un vero punto di riferimento per i videogiochi del momento che attirano maggiormente l’attenzione del pubblico. Una grande famiglia pronta ad accogliere nuovi candidati permettendo loro di crescere e migliorarsi attraverso le assunzioni a titolo di stage o contratto. Diverse le figure professionali ricercate principalmente per i negozi dislocati in tutta Italia, rivolgendosi perciò a un numero indeterminato di persone e aprendo finalmente le selezioni.

GameStop assunzioni lavoro posizioni aperte
Opportunità lavorativa anche per giovani senza esperienza – cityrumors.it

In prospettiva eventualmente anche di nuove aperture degli store medesimi, i profili richiesti sono addetti vendita e stagisti in ambito retail. Per i primi sarebbe preferibile possedere buone conoscenze informatiche ed ottima predisposizione a lavorare in team. Inoltre, si parla di comprovata attitudine al rapporto con il cliente – mostrando capacità di relazione – infine rappresentare simbolicamente l’immagine dell’azienda. Si prevede un organizzazione del lavoro part-time distribuito su turni, dal lunedì alla domenica.

Anche per quanto concerne i tirocinanti valgono gli stessi requisiti: buone conoscenze informatiche, spiccate doti comunicative – sia per la squadra sia per il cliente – nonché spirito commerciale. Il lavoro si svolge su turnazione, dal lunedì alla domenica, prevedendo € 800 al mese per un contratto di 6 mesi – solitamente con finalità di assunzione. Presentare la domanda è semplicissimo poiché è sufficiente iscriversi alla piattaforma online del sito ufficiale di GameStop, sezione Lavora con Noi.

Dopodiché selezionare l’annuncio al quale si voglia rispondere e trasmettere il proprio curriculum ricordando oltretutto la possibilità di inviare anche una candidatura spontanea, non facendo dunque riferimento a nessuna offerta lavorativa. Sarà cura del recuriter stabilire se le richieste pervenutegli possano rispondere effettivamente a quanto sollecitato.

Gestione cookie