Poste Italiane avvia nuove assunzioni: tantissimi posti di lavoro in varie regioni d’Italia: come candidarsi

Poste Italiane, previste assunzioni in diverse regioni d’Italia: i requisiti necessari per i profili richiesti. Come inoltrare il curriculum.

Trovare un’occupazione stabile e, soprattutto, duratura, è il sogno di chi si affaccia per la prima volta nel mondo del lavoro, ma anche di chi ne fa parte da tempo senza aver trovato una posizione sicura.

Assunzioni poste italiane sul territorio nazionale
Poste italiane (Foto da Facebook, profilo ufficiale delle Poste – cityrumors.it)

Per chi è in cerca di lavoro, ci sono importanti opportunità lavorative offerte da Poste Italiane in tutto il territorio nazionale. Sono diversi i profili richiesti per i quali è necessario possedere dei requisiti per poter inviare il curriculum.

Poste Italiane, come inoltrare la domanda di candidatura

Le Poste Italiane rappresentano un’occasione importante dal punto di vista lavorativo. Attualmente, su tutto il territorio nazionale, si cercano le seguenti figure:

  • Operatori di sportello lingua cinese | sede Reggio Emilia: richiesto diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo di 70/100 o 42/60. Ottima conoscenza della lingua cinese. L’operatore dovrà occuparsi di promozione e vendita di prodotti e servizi servizi. Fornire informazioni di carattere generale alla clientela. Saranno elementi aggiuntivi il possesso di una laurea o la votazione superiore a quella indicata. Presentare la domanda entro il 15/11. Offerta di lavoro a tempo indeterminato con orario full time.
  • Portalettere: necessario diploma di scuola media superiore con voto di 70 su 100; diploma di laurea anche triennale con votazione minima di 102 su 110. Idonea e valida patente di guida. Necessario patentino di bilinguismo per la provincia di Bolzano. Contratto a tempo determinato. Tutti coloro i quali supereranno la prima fase di selezione, un test attitudinale, saranno contattati da Poste Italiane per superare la prova della guida del moto mezzo. Inoltrare la propria candidatura entro il 7 novembre.
Assunzioni poste italiane
Poste italiane (Foto da Facebook, profilo ufficiale delle poste – cityrumors.it)
  • Front End / Schalterangestellte | sede Bolazano: il candidato ideale dovrà essere in possesso del diploma di scuola superiore e del patentino di bilinguismo da allegare in fase di candidatura. la figura dovrà promuovere e vendere prodotti e servizi di competenza ed essere in grado di portare a termine le operazioni di amministrazione. Contratto a tempo indeterminato. Inoltrare la domanda entro il 31 dicembre. 

  • SDA EXPRESS COURIER – Addetti Logistica: il candidato dovrà lavorare nell’ambito del corriere espresso e gestire tutte le attività di magazzino, rispettando il tempo di consegna. Dovrà garantire lo smistamento della merce e assicurare la movimentazione interna delle merci. Disponibilità a lavorare su turni, anche di notte. Richiesto spirito di squadra e flessibilità. Si offre: inserimento con contratto a tempo determinatoCCNL della logistica, trasporti e spedizioni merci all’interno di SDA Express Courier. Inoltrare la candidatura entro il 31/12.

  • Ingegneri esperti in ambito Real Estate: si cercano laureati in ingegneria edile, ingegneria edile architettura, civile, energetica, industriale, meccanica, gestionale che abbiano maturato dai tre ai cinque anni di esperienza nella gestione di progetti immobiliari. Si offre inserimento a tempo indeterminato con possibilità di percorso di crescita all’interno del gruppo. Gli inserimenti saranno a Milano, Torino, Genova, Mestre, Bologna, Pescara, Roma, Napoli e Palermo. Inoltrare la propria candidatura entro il 31/12.
  • Junior Developer in ambito IT | sede Roma: si cercano neo laureati, triennali o magistrali, in informatica, ingegneria informatica, sistemi informatici, ingegneria del software. Il candidato ideale dovrà progettare e sviluppare componenti innovativi e riutilizzabili. Collaborare con un team dinamico. Contribuire alla diffusione e all’applicazione delle specifiche per la progettazione. Tra i requisiti necessari: conoscenza di Linux e Windows. Familiarità con Azure e AWS, Agile. Conoscenza linguaggi di programmazione, conoscenza principi di base networking e conoscenza dei principi di base di sicurezza informatica. Presentare la domanda entro il 30 dicembre.

Per poter inoltrare la propria domanda di candidatura, sarà necessario collegarsi al sito di Poste Italiane nella sezione Ricerca Mestieri e inoltrare il proprio curriculum online.

Gestione cookie